Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2013, 21:09   #1
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Backup e ripristino di app e dati senza ROOT

Ciao a tutti.

Ho letto la guida qui: http://www.theparrot.it/2013/01/28/e...permessi-root/

Quindi il metodo c'e'. Siccome io ho da poco preso un Asus Padfone 2 e non voglio effettuare il root (per evitare di perdere la garanzia, per la prima volta attendo a farlo), avrei delle domande:

- con Titanium Backup e uno smartphone rootato, si selezionano app e dati da copiare. Molte app sono rosse (app di sistema della rom e quindi di solito non faccio il backup), altre sono gialle o verdi (dati vari, come bookmarks, reti wifi, accoppiamenti bluetooth, accounts, ecc) ed infine quelle bianche (app scaricate).
Ora, con questa procedura del link, il backup piglia tutto? O le app di sistema sono automaticamente escluse?
Nel caso siano tutte incluse, devo fare una lista io (ho visto che coi comandi si puo' fare)?

- non posso usare Titanium Backup sul cell rootato per fare un backup selettivo (piu' veloce da fare e l'ho fatto ieri sera) e fare in modo di ripristinarlo sul nuovo cellulare utilizzando la procedura (quindi via ADB)?
Old 21-03-2013, 10:03   #2
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Ok, ho trovato un altro metodo, che al momento non ho ancora testato.

Si chiama Carbon, e' un'app di Clockworkmod, dovrebbe fare un backup completo di app e dati, il tutto senza richiedere il root.
Si trova tranquillamente sul market.

Per dispositivi con root non c'e' problema. Per quelli senza root basta scaricarsi anche la controparte software per poter fare il backup o ripristinarlo.

Oggi faccio il backup prima di andare a casa, poi stasera provo a buttarlo sul nuovo smartphone.

Carbon sul market: https://play.google.com/store/apps/d...a.backup&hl=it

Carbon per pc (dispositivi senza root): http://www.clockworkmod.com/carbon
Old 22-03-2013, 10:33   #3
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Ok, con le prove di ieri sera (perche' oggi non ho portato il cellulare al lavoro? Bah...) ho scoperto, confermato dal supporto tecnico di Clockworkmod, che il backup tramite SD non va fatto spostando la cartella.

Quindi finche' si puo' usare la microSD va bene (basta spostarla sul nuovo dispositivo), se si copia nel nuovo cellulare causa assenza di slot microSD (come nel mio caso) non funziona.

O meglio, a me funzionava in parte e poi si bloccava. In ogni caso stasera provo con Google Drive.
Old 24-03-2013, 13:36   #4
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Alla fine non sono riuscito a trasferire i dati.

Ho provato in mille modi ma nemmeno ADB Backup funziona. Probabilmente avra' qualche blocco.

Pace, Dolphin Browser ha la funzionalita' di salvare tutto (dati, impostazioni, bookmarks, ecc), rubrica/calendario/preferiti di google maps si autosincronizzano (be', nella rubrica mi ha fatto un macello mischiando mail con numeri, un frullato, pero' stavolta e' peggio delle altre 2 volte), ho avuto problemi con Copilot Live Standard USA (pagato 3 euro) perche' NON ESISTE PIU' SUL MARKET (ho preso l'apk dal vecchio cell rootato dalla sua memoria interna e l'ho reinstallato, i dati erano tutti su SD, mi dice sono che l'ID del telefono non e' riconosciuto e non ricevero' gli aggiornamenti mappe, vabbe', pero' cheppalle io avevo pagato), Whatsapp e Line mi hanno fatto un quasi-backup delle conversazioni (Line solo degli ultimi giorni, Whatsapp mi ha perso quelle degli ultimi giorni).

Per il resto non avevo altri dati, solo il salvataggio dei Simpson Springfield che su Android e' in locale e non me l'ha trasferito...
Purtroppo non c'e' stato nulla da fare. Pace. Ormai il piu' e' fatto, il resto che non ho recuperato non era cosi' importante.

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian