|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Privacy in contesto aziendale, come?
Ciao a tutti,
in un contesto aziendale con Window 7 e utente amministratore della propria macchina, come possiamo proteggere la propria privacy? Ad esempio siti web visitati, file salvati sulla nostra home, etc... E' possibile fare qualcosa o in un contesto aziendale siamo "spacciati" ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
non le conosco... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma a parte questo, io volevo sapere se posso usare qualche azione/software etc per navigare ad esempio nel sito della banca, oppure lasciare dropbox, drive, etc acceso..e così via..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ad esempio se su gdrive metto dei dati riservati tipo foto etc..anche se son nella home del mio utente, l'amministratore di sistema loggandosi nel mio pc o cmq in rete potrebbe accedere ai dati della mia home?
Per proteggermi da questo, c'è un modo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
partendo dal presupposto che gli strumenti aziendali non vanno usati per fini privati è evidente che su tali strumenti aziendali gdrive non andrebbe utilizzato.
anche le caselle email lavorative andrebbero usate strettamente per il loro fine perchè ogni altro uso non sarebbe convenzionale alle finalità di tale strumento e quando le usi a fini privati devi esserne conscio che le usi in modo inapropriato
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh visto che gtalk e gdrive sono ad uso aziendale, abbiamo un sacco di documenti condivisi in documents, ho il mio indirizzo personale..
da me se stiamo a vedere è pieno di gente che scarica con torrent e i vari jdownloader...heheh Io cmq ho chiesto il modo per proteggersi...va beh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
carica i file personali su gdrive dopo averli criptati con axcrypt o 7zip. A quel punto per aprire i file qualcuno deve conoscere la password o si attacca, perché sono AES256 e neanche la NSA riesce a craccare (purchè la password sia di qualità).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.