|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Collegamento casse...
Ciao ragazzi,sono nuovo e non so se sto azzeccando la sezione in cui postare questo mio problema. Ahahah
Praticamente ho comprato un mixer yamaha mg82cx,ho una scheda audio usb (terratec dmx 6 fire),ed un semplicissimo pc fisso. Vi starete chiedendo: e qual'è il tuo problema? Praticamente devo collegare il pc al mixer e alla scheda audio per poter fare del pianobar (voce + base + chitarra),ed ovviamente non so come fare... Mai fatto... Mi servirebbe qualcuno armato di buona volontà che mi spiegasse in modo semplice per un principiante come me come fare a collegare il tutto... Ahh e se mi potreste fare la gentilezza di darmi tutti i cavi che devo comperare?? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dicicamo che dipende da come vuoi implementare il tutto,
il modo piu' semplice per farlo, o quello che piu' si avvicina ai metodi classici e' quello di mettere al centro di tutto il mixer e utilizzare il computer come semplice player delle basi. Sia il microfono che la chitarra verranno agganciati al mixer stesso, tenendo presente che la chitarra stessa di solito ha bisogno di un minimo di simulazione di amplificatore per evitare di suonare come una zanzara. Quindi prima di tutto dovresti fare delle prove vedendo se il suono di ques'tultima ti soddisfa, oppure se c'e' bisogno di un apparecchio esterno per farla suonare decentemente. (esistono anche altri apparecchi software da usare tramite il PC, ma e' un altro discorso). Ricapitolando dovrebbe essere come nell'immagine http://www.mentalrey.it/amplificazio...one_yamaha.jpg Ultima modifica di mentalrey : 22-03-2013 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Grazie mille per la risposta efficcace ma sopratutto per lo schemino.
![]() Ultima modifica di sallo10 : 22-03-2013 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
senza la scheda audio il PC non puoi collegarlo al Mixer...
o se provi ad utilizare un integrata, il suono e' 10 volte peggio, se non vuoi quella, ti consiglio comunque di prenderne una chesia almeno semidecente. Il tipo di cavi lo vedi dai buchi nel mixer e sullo strumento, tipo 2 RCA per la scheda<-->mixer un Jack standard per la chitarra un cavo bilanciato Cannon per il microfono Cavi jack dal mixer alle casse, che terminano con la presa... che c'e' sulle casse... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.