|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Lavori e scavi su suolo pubblico per adsl.. chi paga??
Ciao a tutti, ho un dubbio.
Stamattina viene il tecnico per installarmi alice, ma la casa (attaccata ad altre 2 con aia davanti) ha una scatola telecom vicino al gas all'esterno dei garage, senza niente dentro. Quindi nessuna centralina per servire le case (immaginavo, la nostra è l'unica abitata, per ora), ma c'è la predisposizione (di fatto ci sono i tubi che escono su suolo pubblico, in un tombino). Il tecnico alza le mani e dice che deve venire l'impresa. Telefono al 187 e mi viene ventilata l'ipotesi di costi supplementeari a mio carico che mi dettaglieranno meglio.. E mi domando.. perchè? Non sono tenuti a portarmi il cavo in casa? I lavori su suolo pubblico (scavi che sicuramente dovranno fare) non sono a carico loro? Grazie a chi potrà dare delucidazioni in merito..
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
|
Purtroppo bisognerebbe spulciare le cose, ed io non sono aggiornatissimo sulle questioni da te poste, ma ricordo che una volta era obbligatoria la copertura telefonica a tutti. Per cui prova ad informarti su questo e al limite richiedi solo la fonia, che se è ancora obbligatoria è anche senza supplementi di costo (credo), in seguito chiedi l'adsl. E' l'unica cosa che posso suggerirti io, sperando che magari si faccia avanti qualcuno più informato.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
da qui puoi trarre qualche info in più
http://www.agcom.it/Default.aspx?mes...ent&DocID=5499
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia