Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2013, 22:39   #1
gompaky
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Adsl assente! Scelgo Linkem o altro?

Salve a tutti. Ho bisogno dell'aiuto dei più esperti.
Vivo a Cerignola, città coperta dall'adsl, tranne che nel quartiere dove vivo io, perchè le centraline del telefono sono vecchie e logore e telecom non le vuole sistemare.
Attualmente sto usando promozioni Tim e Vodafone per navigare ma ho bisogno di una rete più veloce e senza limiti di tempo e gb. Attualmente con Tim viaggio a 2,50 mega e di vodafone e meglio non parlarne.

In questi giorni stanno montando 3 o 4 ripetitori per portare la rete Linkem in tutto il paese. Il prezzo dell'abbonamento è ottimo, ma le prestazioni? In rete non se ne parla bene di questa Linkem. Voi che mi dite? A me interessa sia scaricare molti dati velocemente sia poter giocare online.
E' meglio il modem da interno o quello da esterno?

Altrimenti ci sarebbe un altra alternativa?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno
gompaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 22:46   #2
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gompaky Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho bisogno dell'aiuto dei più esperti.
Vivo a Cerignola, città coperta dall'adsl, tranne che nel quartiere dove vivo io, perchè le centraline del telefono sono vecchie e logore e telecom non le vuole sistemare.
Attualmente sto usando promozioni Tim e Vodafone per navigare ma ho bisogno di una rete più veloce e senza limiti di tempo e gb. Attualmente con Tim viaggio a 2,50 mega e di vodafone e meglio non parlarne.

In questi giorni stanno montando 3 o 4 ripetitori per portare la rete Linkem in tutto il paese. Il prezzo dell'abbonamento è ottimo, ma le prestazioni? In rete non se ne parla bene di questa Linkem. Voi che mi dite? A me interessa sia scaricare molti dati velocemente sia poter giocare online.
E' meglio il modem da interno o quello da esterno?

Altrimenti ci sarebbe un altra alternativa?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno
"Giocare" online.. spero che tu sappia che via wifi hai comunque latenze abbastanza alte (specialmente quando c'è cattivo tempo) e quindi l'esperienza di gioco è brutta..
Comunque volendo, se già giochi con la chiavetta, potresti riuscire a cavarne fuori qualcosa.. Ma io, da non possessore di Linkem, non posso darti giudizii in prima persona, ma ho letto di problemi di singoli protocolli con Linkem.. Equivale a dire che su singolo download è lentissimo.. ho letto di problemi pure ad aprire pagine internet e visualizzare filmati.. invece su connessioni multiple (vedi torrent, mulo etc) le connessioni raggiungono quasi costantemente i 6-7mb/s!
Non saprei.. io linkem, solo solo per i pareri negativi che ho visto, te lo sconsiglierei.. poi lascio parlare i più esperti!

P.S: Scusate se ho fatto errori grammaticali/logici ma stasera sono veramente stanco dopo un intero pomeriggio passato a studiare..
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 22:53   #3
gompaky
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
"Giocare" online.. spero che tu sappia che via wifi hai comunque latenze abbastanza alte (specialmente quando c'è cattivo tempo) e quindi l'esperienza di gioco è brutta..
Comunque volendo, se già giochi con la chiavetta, potresti riuscire a cavarne fuori qualcosa.. Ma io, da non possessore di Linkem, non posso darti giudizii in prima persona, ma ho letto di problemi di singoli protocolli con Linkem.. Equivale a dire che su singolo download è lentissimo.. ho letto di problemi pure ad aprire pagine internet e visualizzare filmati.. invece su connessioni multiple (vedi torrent, mulo etc) le connessioni raggiungono quasi costantemente i 6-7mb/s!
Non saprei.. io linkem, solo solo per i pareri negativi che ho visto, te lo sconsiglierei.. poi lascio parlare i più esperti!

P.S: Scusate se ho fatto errori grammaticali/logici ma stasera sono veramente stanco dopo un intero pomeriggio passato a studiare..
Naturalmente ora con la chiavetta mi è sia impossibile giocare online sia scaricare semplici aggiornamenti dei giochi.

Aspettiamo altri pareri
Old 19-03-2013, 10:30   #4
gompaky
Junior Member

Scusate il doppio post.
Ci sono anche delle valide alternative internet satellitare?
Old 19-03-2013, 11:01   #5
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
il satellitare è caro. senza contare il ping che arriva con secondi di delay

una flat viene sui 70€/mese senza contare che devi anche mettere una parabola sul tetto e tirare il cavo fino in casa.
Old 19-03-2013, 11:11   #6
Baxxx
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Io ho aria wimax. Su internet ne parlano malissimo, ma essendo l'unico operatore che copre la mia zona ho dovuto sceglierlo per forza.
In 8 mesi ho avuto pochissime disconnessioni, quando va bene ho un dowload tra i 2 e i 3,5 mega ed un upload sui 300 kb. Ping dai 50 ai 100 circa.
Il vero punto debole è la fascia oraria di maggior intasamento (presumo) dalle 18 alle 22 circa nella quale le prestazioni possono scendere drasticamente con ping sui 200-300ms e banda download sui 0,5 mega.
...meglio che niente...

Ultima modifica di Baxxx : 19-03-2013 alle 11:14. Motivo: aggiunta
Baxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:42   #7
gompaky
Junior Member

Sono disposto a pagare anche 50€ al mese per il satellitare, purché arrivi almeno a 7 mega e non ci siano ulteriori limiti.

Aria non prende proprio nella mia zona.

Ma linkem è proprio inutilizzabile?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian