|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
metodo per aggiungere altri fonts al paperwhite
http://blog.the-ebook-reader.com/201...hite-no-hacks/
funziona perfettamente con l'utlimo firmware. consiglio di aggiungere pochi mirati fonts in grassetto (di normali ce ne son abbastanza) e rinominarli "nomefont"-Bold.estensione (di solito ttf se presi da windows) non aggiungetene più di 6, meglio 4, sennò la schermata di scelta fonts scazza un po'. attenzione: per il solo fatto di aggiungere in root il file USE_ALT_FONTS verranno visualizzati dei fonts aggiuntivi che nel paperwhite ci sono già, ma che normalmente vengono nascosti all'utente impedendone l'uso. ioltre a questi avrete quelli che metterete nella cartella chimata "fonts" (rinominandoli come indicato). enjoy
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 18-03-2013 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dovrebbe funzionare anche sugli altre kindle... ma ho testato solo sul paperwhite
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 18-03-2013 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Già che ci sei perché non ci dai anche qualche consiglio sui font da utilizzare? Tipo quelli che preferisci.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io ho messo solo fonts bold ovvero in grassetto perchè ce ne son già fin troppi per il mio occhio di normali e sottili.
sto usando dopo vari tentativi oltre a quelli che già vengon fuori di suo extra verdana arial tahoma segoe UI calibri corbel tutti bold e rinominati come nomecarattere-Regular.estensione vari comics li ho scartati anche se mi piacevano. in realtà bisognerebbe poter regolare in modo più fine anche lo spazio interlinea e margine ... ma accontentiamoci chè già così è un gran miglioramento.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 05-04-2013 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessun problema con firmware 5.3.4
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Confermo che tutto funziona bene anche sul touch, ultimo firmware. Io mi trovo molto bene con il carattere "Futura".
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ottimo, grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.