|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
IMPOSSIBILE SPEGNERE IL PC (NEMMENO USANDO IL TASTO SUL CASE), NESSUN SEGNALE DVI.
Ciao a tutti,
HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO perché stavolta non saprei davvero da dove cominciare, sto cercando su Internet ma non riesco a trovare casi simili... Il problema è questo: Martedì 12 non ero in casa e purtroppo il temporale mi ha fatto saltare il Router e la LAN integrata sulla Mainboard, tuttavia, a parte l'impossibilità di connettermi a Internet, il PC funzionava regolarmente. Mercoledì ho provveduto ad aquistare un altro Router e una scheda LAN TP-LINK che ho installato su slot PCI e tutto sembrava andare bene. Da 3 giorni però, il mio PC ha questo strano comportamento: Mentre gioco, navigo o semplicemente sposto files tra le cartelle, all'improvviso mi appare sul monitor il messaggio: "NESSUN SEGNALE DVI". Se provo a riavviarlo o a spegnerlo (ovviamente dagli appositi tasti sul case, visto che non posso farlo da Windows) non ci riesco perché non risponde ai comandi, nemmeno tenendo premuti i tasti per 10 secondi. L'unico modo per farlo è premere il tasto ON/OFF dell'Alimentatore. Inoltre, da ieri mattina, quando lo riaccendo, spesso non riesco nemmeno ad accedere a Windows perché lo stesso problema si presenta subito. Ieri sera, dopo vari tentativi, appena ho avuto la possibilità di entrare nel S.O., ho fatto il test di OCCT sulla VGA e quello Power Supply di un'ora e mezza ciascuno e il riscontro è stato di 0 errori (il resto dei grafici non saprei interpretarli, se avete bisogno, posso fornirveli). Stamattina stavo provando a fare il Diagnostic Tool INTEL sulla CPU ma il problema di cui sopra si è ripresentato prima di poterlo terminare... Cosa puà essere? La MotherBoard? L'Alimentatore? La RAM? La VGA? Questa è la mia configurazione (MAI FATTO OVERCLOCK!) ASUS P5Q Pro INTEL E8400 @3Ghz ZALMAN CNP510X CORSAIR TX 650W ATI Gainward GS 4870 1GB DDR5 4GB RAM (2x2) G.SKILL F2-8500CL5D HDD WD 320GB VI PREGO AIUTATEMI, SONO DISPERATO! GRAZIE IN ANTICIPO. UPDATE 1: Ho provato a far partire il PC togliendo dalla MoBo la VGA e le RAM... Stranamente NESSUN BEEP all'avvio, solo schermo nero! UPDATE 2: Appena provato con una sola RAM per volta e con una ATI X300 al posto della mia VGA... Stesso identico problema. UPDATE 3: Sto testando ALIMENTATORE e VGA su un altro PC... Sta funzionando tutto perfettamente! Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 18-03-2013 alle 10:52. Motivo: Update 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.