Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2013, 21:30   #1
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Iscritto dal: Apr 2006
Rete con chiave di protezione WPA2-PSK vista come WEP

Ciao a tutti, ho cambiato modem/routerr perchè il mio precedente era morto e l'ho messo in una posizione più favorevole a raggiungere ogni punto della casa, fatto che puntualmente avviene. Questo significa però aver sacrificato (temporaneamente) l'utilizzo del cavo ethernet per il pc fisso. Per poterlo collegare questa macchina ad internet avevo in casa una pennetta wi-fi (seppure b/g) D-LINK DWL G122che era presente in bundle con il vecchio router.
Succede una cosa che nn mi so spiegare, spesso la chiavetta non da la connessione xchè non accetta la psw. Ho notato che passando con il mouse sopra il nome della connessione (in WIN 7) viene evidenziato che la chiave di protezione è di tpo WEP mentre io l'ho creata coe WPA2-PSK (tanto è vero che con altro pc la vedo così, sempre sotto win 7). Non ho controprova di come si presenti la chiavetta quando funziona xchè è da un paio di gg chhe nn va più. Da cosa può dipendere secondo voi e soprattutto cosa devo fare x consentire di nuovo di accedere alla mia rete wireless? E' mia intenzione prendere uuna pennetta wi-ficon protocollo N in modo da essere tecnologicamente allineato con il router.
Grazie a chi vorrà/saprà aiutarmi
nadia62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 11:01   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Forse erano gli ultimi sbarellamenti della chiavetta...
Di che router si tratta?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 14:27   #3
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

vuoi dire che la chiavetta dopo essere stata nel cassetto per tre anni si rompe nella stessa settimana del router ? Avrei scritto una nuova legge di Murphy credo.
Comunque il router vecchio era un b/g della dlink DSL-G624T il nuovo un Tp-link TD-W8960N v4
Che c'entra con il mio problema ?
Old 17-03-2013, 15:31   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Avevo capito che si era rotta la chiavetta.
Ci sono router tipo quello di alice che possono usare la crittografia wpa e wep contemporaneamente.
Non ho capito cosa ti serve sapere alla fine di conti.
Old 17-03-2013, 19:41   #5
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Far fuzionare il pc con la chiavetta. Non va ed ho esposto quello che ho notato. Se ci sono prove da fare o controlli sono qui. Finirà che attacco un power linkk o una pennetta nuova con protocollo n.
Old 17-03-2013, 20:15   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Prova la chiavetta su un altro pc altrimenti è rotta anche quella.
Old 17-03-2013, 21:21   #7
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

io la prova la farò ma mi piacerebbe capire il fatto dei due differenti modi divedere la stessa rete.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian