|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Notebook per grafici
Salve!
Non ho mai posseduto nè usato un notebook, poichè ho sempre avuto un pc fisso... Ma ahimè quest'anno ho la necessità di comprarlo. Frequento ancora il liceo, ma sono una patita di grafica e in particolare di disegno digitale. All'università andrò sicuramente ad un'Accademia di Belle Arti, lontana da dove abito ora, per cui mi serve un portatile. So bene che in questo campo i mac sono i migliori, ma io vorrei un pc da 15''-17'' poichè non me lo devo portare a spasso, ma utilizzarlo come se fosse un fisso, e io non posso permettermi un mac di quelle dimensioni. Dunque...Per ora utilizzo photoshop cs5, anime studio debut e manga debut, ma calcolate che mi serve un pc da "professionisti" per il futuro. Ho girato per ore sulla rete e ho trovato parecchi pc interessanti... Vorrei chiedervi un parere a riguardo. Subito la ASUS mi ha colpita con un paio di modelli: N76VZ (o l'N56VZ da 15'') G75VW (o G75VX, non credo ci sia una grande differenza). Per questo pc so che è adatto al gaming (io gioco qualche volta a dei giochi di ruolo, ma non ci passo le giornate) ma vedendo le prestazioni mi sembra anche adatto per la grafica, poi non so, sono abbastanza ignorante a riguardo. ASUS-Automobili Lamborghini VX7SX (non mi convince molto quanto all'estetica) NX90SN Invece riguardo la Sony, mi sono innamorata dell'estetica del Sony Vaio. Credo che questo sia il più adatto alle mie esigenze: Sony Vaio Serie S. Ovviamente per questo pc dovrei comprarlo online e personalizzare le prestazioni dal sito (per esempio per aumentare la ram o l'intel core i7 andando a spenderci un botto più del normale) Toshiba: Satellite P855-34K Satellite L850-1L1 Samsung: Serie 7 Chronos Inoltre avevo anche visto qualcosa sulla Lenovo ma non ho trovato granchè. All'inizio ero orientata anche sul Dell XPS 15, ma poi ho letto molte critiche negative e ho lasciato stare, ma non ho approfondito la conoscenza su questi altri due pc. Tra questi citati dite che ne ho azzeccato almeno uno decente per i miei scopi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Upp!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
|
n76vz dovrebbe andarti bene!
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ma dici che comunque mi durerà un bel po'? Non vorrei buttarlo dopo qualche anno :\ più che altro non mi interessa quanto sia leggero o se la batteria abbia una lunga durata, mi interessano le caratteristiche interne, tipo 8 GB di RAM, non si deve riscaldare molto perchè sennò temo che si rovini presto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Io direi il samsung chronos 7. La nuova serie sta uscendo ora in Italia. Certo non è molto economico, ma penso sia una buona alternativa al Mac... Se interessa se ne parla nel thread "possibili alternative all'asus n500vz".
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho guardato i pc Santech, ma sinceramente non ho notato nulla di così diverso dallo "standard"... Mi sbaglio?
![]() Che ne dite invece dell'Alienware M14x? Probabilmente il prezzo è eccessivo ma mi sembra ottimo per la grafica dato che è adatto ai giocatori incalliti... Cioè quello che cerco io è più che altro un pc che possa durare almeno 3-4 anni, molto simile a un fisso, e questo mi sembra un bel mattone resistente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.