Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2013, 16:38   #1
Deidann
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Notebook per grafici

Salve!
Non ho mai posseduto nè usato un notebook, poichè ho sempre avuto un pc fisso... Ma ahimè quest'anno ho la necessità di comprarlo.
Frequento ancora il liceo, ma sono una patita di grafica e in particolare di disegno digitale. All'università andrò sicuramente ad un'Accademia di Belle Arti, lontana da dove abito ora, per cui mi serve un portatile. So bene che in questo campo i mac sono i migliori, ma io vorrei un pc da 15''-17'' poichè non me lo devo portare a spasso, ma utilizzarlo come se fosse un fisso, e io non posso permettermi un mac di quelle dimensioni.
Dunque...Per ora utilizzo photoshop cs5, anime studio debut e manga debut, ma calcolate che mi serve un pc da "professionisti" per il futuro. Ho girato per ore sulla rete e ho trovato parecchi pc interessanti... Vorrei chiedervi un parere a riguardo.

Subito la ASUS mi ha colpita con un paio di modelli:
N76VZ (o l'N56VZ da 15'')
G75VW (o G75VX, non credo ci sia una grande differenza). Per questo pc so che è adatto al gaming (io gioco qualche volta a dei giochi di ruolo, ma non ci passo le giornate) ma vedendo le prestazioni mi sembra anche adatto per la grafica, poi non so, sono abbastanza ignorante a riguardo.
ASUS-Automobili Lamborghini VX7SX (non mi convince molto quanto all'estetica)
NX90SN
Invece riguardo la Sony, mi sono innamorata dell'estetica del Sony Vaio. Credo che questo sia il più adatto alle mie esigenze:
Sony Vaio Serie S. Ovviamente per questo pc dovrei comprarlo online e personalizzare le prestazioni dal sito (per esempio per aumentare la ram o l'intel core i7 andando a spenderci un botto più del normale)
Toshiba:
Satellite P855-34K
Satellite L850-1L1
Samsung:
Serie 7 Chronos
Inoltre avevo anche visto qualcosa sulla Lenovo ma non ho trovato granchè. All'inizio ero orientata anche sul Dell XPS 15, ma poi ho letto molte critiche negative e ho lasciato stare, ma non ho approfondito la conoscenza su questi altri due pc.

Tra questi citati dite che ne ho azzeccato almeno uno decente per i miei scopi? Considerate che per ora non ho un budget da rispettare, se trovo il pc ottimo posso anche arrivare a spenderci più di 1000 euro. Ovviamente non sto dicendo che voglio per forza uno di quelli citati, anzi!!! Cerco opinioni su quelli che ho nominato e che a me sono sembrati buoni, ma non so se effettivamente lo siano. Se voi conoscete portatili migliori e adatti alle mie esigenze non esitate a farmelo sapere!
Deidann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 22:29   #2
Deidann
Junior Member

Upp!
Old 18-03-2013, 13:26   #3
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
n76vz dovrebbe andarti bene!
Old 18-03-2013, 20:34   #4
Deidann
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
n76vz dovrebbe andarti bene!
Ma dici che comunque mi durerà un bel po'? Non vorrei buttarlo dopo qualche anno :\ più che altro non mi interessa quanto sia leggero o se la batteria abbia una lunga durata, mi interessano le caratteristiche interne, tipo 8 GB di RAM, non si deve riscaldare molto perchè sennò temo che si rovini presto...
Old 18-03-2013, 20:51   #5
C4Rd0
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Io direi il samsung chronos 7. La nuova serie sta uscendo ora in Italia. Certo non è molto economico, ma penso sia una buona alternativa al Mac... Se interessa se ne parla nel thread "possibili alternative all'asus n500vz".

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
C4Rd0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 12:33   #6
karlus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Deidann Guarda i messaggi
Ma dici che comunque mi durerà un bel po'? Non vorrei buttarlo dopo qualche anno :\ più che altro non mi interessa quanto sia leggero o se la batteria abbia una lunga durata, mi interessano le caratteristiche interne, tipo 8 GB di RAM, non si deve riscaldare molto perchè sennò temo che si rovini presto...
Se ti interessa la pura potenza e hai un budget sui 1300 ti consiglio i Santech, hanno anche le schede grafiche professionali nvidia serie K (i santech sono molto più potenti del samsung chronos che ti è stato consigliato, e costa anche di meno a quello che so!)

[Pagina Facebook non ufficiale ]
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:58   #7
Deidann
Junior Member

Ho guardato i pc Santech, ma sinceramente non ho notato nulla di così diverso dallo "standard"... Mi sbaglio?
Che ne dite invece dell'Alienware M14x? Probabilmente il prezzo è eccessivo ma mi sembra ottimo per la grafica dato che è adatto ai giocatori incalliti... Cioè quello che cerco io è più che altro un pc che possa durare almeno 3-4 anni, molto simile a un fisso, e questo mi sembra un bel mattone resistente opinioni a riguardo?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian