|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Configurazione PC max 600€
Salve a tutti, tempo fà aveveo richeisto un parere per una configurazione nuova che non ho più fatto ed ho ora aggiornato così:
L'utilizzo del computer è generale dal cad 2d a qualche gioco, budget 600 ai quali devo aggiungere il monitor. L'hard disk non c'è come mouse, tastiera e SO che possiedo già. Domanda: Per l'assemblaggio sulla chiave è necessario che acquisti anche l'hard disk? e in questo caso uno economico con una capienza diciamo di 500Gb quale potrebbe essere, oppure diciamo da 120Gb del tipo ssd? /Alimentatore PC XFX ProSeries 650W - 68€ /Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero - 37,40€ /CPU Intel Core i5-3450 3.1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed - 179€ /Scheda Madre AsRock z77 pro4-m Socket 1155 Intel z77 DDR3 SATA3 USB3 mATX - 75€ /Masterizzatore Interno bluray samsung slim sn-506AB BD/dvd/CD 6x sata nero bulk Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero - 55€ /RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 55€ /VGA Gigabyte amd hd 7850 GV-R785OC-2gd core 975MHz memory GddR5 4800MHz 2Gb Hdmi DVI minidp 166€ /Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm - 6,50€ /Ventola Arctic Cooling F12 pro PWM 120mm - 6,50€ Totale 650€ avete consigl, avvisi di incompatibilità hardware, pareri? Ultima modifica di bubba99 : 16-03-2013 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
questa è una config. gaming abbastanza buona
![]() potresti risparmiare se ci dici di preciso per cosa ti serve
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non sono un giocatore incallito anche perchè non ho molto tempo da dedicare a questo ed inizialmente avevo scelto una 7770 perchè più economica ma considerando che la configurazione che andrò ad assemblare deve durare il più possibile ho scelto una cheda video di fascia media ed ho aumentato la potenza dell'alimentatore da 450 a 650W (sovrabbondanti rispetto al consumo previsto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Una cosa che mi preme sapere è se avrò problemi di spazio nel case con questa scheda video e la versione micro atx della scheda madre.
Considerate che il modello atx costa circa 10€ in più. Un'altra cosa ho messo un masterizzatore bluray (credo) ma in realtà a me serve più un lettore bluray per guardare qualche film in BD (che oramai hanno raggiunto lo stesso prezzo dei DVD) e masterizzatore CD/DVD,qualche modello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
farei questi cambi, così risparmi e sfrutti meglio il pc
ASRock H77 Pro4/MVP Intel i3 3220 Sapphire/Gigabyte HD7770 XFX450W Core Edition riguardo il BlueRay non saprei aiutarti, puoi chiedere nella sezione adatta per farti consigliare un modello seconod le tue esigenze altirmenti vai per un masterizz. qualsiasi da 18/19e
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In verità guardavo gli i7 che però sono ancora troppo costosi per me, quindi ho optato per un buon i5 anche perchè non cambierò il processore a breve e prendere ora un i3 per un computer nuovo non credo che abbia molto senso se si vuole una configurazione che duri per un pò.
Per la scheda video ci può anche stare come conf. alternativa a costo ridotto assieme all'alimentatore da 450W. Ciao Ultima modifica di bubba99 : 16-03-2013 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in gaming un i3 è già tanto!
l'i5 potrai acquistarlo più là a prezzo ridotto o sull'usato inutile spendere di più ora per sfruttare di più domani, compra invece quello che ti serve ora!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Va bene ma a parte il processore ed annessa scheda madre, il resto com'è ?
Voglio dire: 1-ventole quante doveri montarne? io ne ho messe solo 2 e un'altro paio da 60 posso recuperarle da un vecchio computer. 2- ram và bene? 3- per l'hard disk pensi che dalla chiave se non lo ordino assieme al resto non possono fare alcun test o ne montano uno di prova solo per il test dell'hardware? Il punto è che io ho già un paio di hard disk sata II che anche se non sono il massimo sono stati usati poco e vorrei destinare quello da 500 Gb al nuovo computer. In alternativa se fossi costretto ad ordinarlo con il pc potrei pensare sd un ssd piccolo diciamo 120Gb ed usare il mio per l'archiviazione, cosa ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
1. ti basta una in entrata e l'altra in uscita, magari da 120mm (quella da 60mm fanno rumore)
2. ok! 3. se fai fare a loro il test penso che abbi un costo, come l'assemblaggio del resto
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lo sò che ha un costo, ti chiedevo in base alla tua esperienza se (pagando il dovuto) possono fare comunque il test e l'assemblaggio hardware senza hard disk (perchè quello ce l'avrei già)? o se per forza devo acquistarlo da loro assieme al resto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no, puoi metter qualsiasi hard disk/ ssd
dallo shop puoi acquistare i componenti che vuoi edit se a loro serve l'hard disk, ne prendono uno per testing e fanno i test
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 16-03-2013 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Personalmente il montaggio del computer e` la cosa piu` facile...il ''difficile'' e` installare software e driver vari ( che piu` che difficile e` magari lungo e noioso )
io ti consiglio di farti spedire i pezzi e montartelo da te, in 2 o 3 orette ce la fai e soprattutto fai un bel lavoro! nel senso che mi sembra inutile far montare tutto a loro tranne l`HD e poi doverti montare hard disk da solo ( 30 secondi ) e software a balle varie da te... che e` la cosa piu` noiosa e lunga...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi.
Inizialmente la mia idea era quella di risparmiarmi questi soldi e cimentarmi da solo nell'assemblaggio facendomi aiutare eventualmente qui sul forum ma come hai detto non è particolarmente difficile. Però poi ho pensato di fare fare a loro il test dell'hardware (pagando) solo per evitare problemi sui componenti difettosi perchè non ho molto tempo per questi sbattimenti. P.S. per la scheda video rimanendo sempre sulla 7850 mi consigliate la gigabayte o un'altro modello/marca |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sei pezzi sono nuovi ... il test è irrisorio
poi puoi capitare che un componente sia guasto per diversi motivi sapphire o gigabyte
![]() |
#15 |
Senior Member
|
chiedevo della vga perchè stavo cercando di capire come è evoluta la questione dei condensatori fallati di cui almeno in apparenza(complice sicuramente le vendite maggiori) le sapphire erano afflitte di più, di contro peò si trovano a meno perciò se il probelma è stato risolto...
Ultima modifica di bubba99 : 16-03-2013 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.