|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Lucid Logix Virtu MVP e il risparmio energetico. Funziona?
Oggi ho riprovato ad installare questa cagata di programma, e pare che funzioni, o almeno, non mi causa più errori grafici e frame spezzati.
Comunque, la cosa che mi interessa di più è il risparmio energetico che potrebbe portare, le altre funzionalità come il virtual vsync e hyperformance pare siano la solita roba pubblicitaria che promette enormi guadagni prestazionali e poi in realtà non serve a niente (infatti, anche se i benchmark riportano framerate più alti, a me non sembrano minimamente più fluidi). Comunque, nel test che ho fatto, ho notato che collegando il monitor alla scheda integrata (Intel HD4000 nel mio caso), GPUz segnala che l'utilizzo della GPU nVidia (560Ti nel mio caso) rimane sempre a 0%, a meno che io non faccia partire un gioco o un programma configurato per usare la nVidia(attraverso il control panel del Virtu MVP). Questo mi fa pensare che ci sia un certo risparmio energetico, dato che normalmente l'utilizzo della GPU con Aero attivato sta sui 5-10%, e se si guarda un video o si usa un programma accelerato dalla GPU (come Windows Media Center o un qualsiasi riproduttore video) l'utilizzo è ancora più alto. Quindi, in teoria credo si risparmi un po' di corrente dato che effettivamente la scheda video dedicata non viene usata, però non ho gli strumenti per misurare il consumo energetico del computer. Qualcuno ha fatto dei test in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.