Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2013, 16:25   #1
usgliator
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Pc assemblato non si accende

Ciao a tutti.Vi descrivo il mio problema...
Ho deciso di assemblarmi un nuovo computer(Con i componenti sotto indicati),premetto di aver attaccato tutti i cavi dell'alimentazione necessari(Alimentazione per scheda madre,per la cpu,per la ventola,mentre per l'HardDisk ho preso un Convertitore IDE a USB),purtroppo quando vado per accendere il pc,non succede niente,nessun rumore,le ventole restano ferme ecc...
Ho pensato che potrebbe essere causa dell'alimentatore(Anche se appena acquistato come il resto dei componenti) o di come ho attaccato i cavi di accensione alla scheda madre(potrebbe darsi che quest'ultima si sia "bruciata" ?),inoltre non capisco dove attaccare il cavo HD Audio.Qui vi posto una foto di come ho attaccato i cavi power sw,ditemi se ho sbagliato qualcosa Link : http://imageshack.us/photo/my-images...315164658.jpg/
(Scusate la qualità irrisoria )Mi affido a voi

Ecco la mia configurazione:

Scheda Madre : AsRock z77 Pro4-m
Processore : Intel Core i5-3450
Ram : Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria
Alimentatore : Vultech da 500w
Scheda Video : Sapphire 5450 ddr3 1gb

Ultima modifica di usgliator : 15-03-2013 alle 16:29.
usgliator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 22:15   #2
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Scusa, ma se ho capito bene tu ti sei comprato una z77, un i5 3450 ecc. e vorresti farli andare con un hard disk Ide attaccato all'usb? Metti un hdd Sata (meglio un ssd) e poi vedi che se è tutto ben collegato il pc parte.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 07:01   #3
zugno88
Senior Member

L'Avatar di zugno88

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
si beh usare un ide con quei componenti sicuramente non è il massimo..

Ciò detto, quando la spina è inserita, il led di alimentazione della scheda madre è acceso? In realtà credo che non abbia il led, o almeno io dalle foto non lo vedo. Forse è uno di quei led piccolini, non con il "testone" ma "stampigliati" sulla scheda madre, non so.

Cmq, puoi provare così, stacca la scheda video e per ora usa l'integrata, controlla se il connettore power sia messo bene (a volte capita di montarlo male, quei pin sono piccolissimi). Per sapere se hai collegato bene i vari cavi di power, reset e i led, controlla sul manuale, verso le prime pagine (pagina 34 di quello online) dovrebbe esserci lo schema, anche se lo trovi pure stampato sulla scheda madre.

Un' altra cosa, l'alimentatore è un pezzo molto importante, quello che hai preso non mi sembra il massimo, dovrebbe tenerti la configurazione (credo, non so che valori di corrente abbia sui 12v), ma andare a risparmiare sull'alimentatore non ha senso, anche perchè se poi lui ha problemi, te li può causare agli altri componenti (un pò di sano terrorismo psicologico).

trattative
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
ESA e Mistral hanno stretto un accordo p...
AstroForge presenta Autonomy-1: un satel...
Neutralizzata da Microsoft EvilTokens, l...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Qwen 4: Alibaba conferma l'addestramento...
Super El Niño, allarme globale: 451.000 ...
Toyota, 400.000 robot in fabbrica senza ...
Hanno bucato l'FBI e ora dettano le cond...
Standard sì, licenze no: la linea di Ope...
Guida all'acquisto: quale smartphone HON...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian