|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
casse teac powermax PM 500/B: d'improvviso è saltato un cana
Un amico, mentre ascolatava musica con il suddetto impianto di casse (acquistate poco più di un anno fa e tenute bene) ha sentito un rumore forte provenire dalla cassa di sinistra e poi questa ha smesso di funzionare. Ha poi provato ad attaccare la stessa cassa al posto di quella destra e funzionava. Quindi deve essersi rotto qualcosa a livello amplificatore.
Ora ho l'impianto a casa mia, l'ho smontato completamente e, non essendo un tecnico, l'unica cosa che ho cercato è se ci fosse quelche contatto saltato a causa di qualche sovratensione Mi è sembrato tutto in ordine, chiedo ora a voi: è possibile che un singolo canale di un ampli smetta improvvisamente di funzionare? E' possibile ripararlo senza farsi spennare da un tecnico (che magari si prende i soldi e non ripara una ceppa?) Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
rettifico leggermente il "tenute bene".
Qualche mese fa il gatto gli ha staccato in due il cavo che collega la scheda audio e l'ingresso dell'ampli. Il mio amico l'ha riparato col nastro isolante stando attento ad isolare bene i tre fili (destro/sinistro e ground). E' possibile che magari ci sia stato qualche micro-corto tra due fili nel punto di giuntura? E perchè si sarebbe verificato solo dopo molti mesi? Se questa fosse la causa del guasto quali potrebbero essere i componenti rotti e come sarebbe possibile ripararlo? Vi ringrazio ancora per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
|
La sezione di amplificazione di questi sistemini è molto semplice. Solitamente è un unico integrato che contiene tutti i finali.
D'altra parte l'intervento di un tecnico specializzato potrebbe costare tanti soldini, soprattutto per la mano d'opera. A quel punto potrebbe anche convenire acquistare un sistema nuovo, magari approfittando della garanzia di due anni che è stata ratificata ormai a livello europeo. Secondo me dovresti tentare di ascoltare il parere di un centro assistenza tecnica. horobi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.