Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 20:12   #1
Matty91
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Problemi temperatura Cpu

Salve ragazzi, ho un procesore q8200 e una asu p5ql-se e da qualche giorno mi sono capitati freeze di windows, non capendo cosa potesse essere ho smanettato un po' e ho notato che tutto ciò potrebbe attribuirsi alla temperatura della cpu, infatti ho notato temperature di 60°-65° in idle grazie a coretemp e piu di 80° sotto stress.. ho dapprima sostituito la pasta termica poi vedendo che la situazione non cambiava ho comprato un coolermaster hyper tx3 evo.. inizialmente le temperature mi erano effettivamente scese...sui 50°(anche se secondo me sono ancora alte) mentre sotto stress arrivavano massimo a 60°.. ora noto che la situazione è la stessa di prima.. 60° in idle! mentre sotto stress con intel burn test vanno sui 70°.. dovrei preoccuparmi?
La cpu non è OV e il dissi è montato bene perchè levando l'altro pannello del case noto che i piedini sono apposto, ben ancorati alla mobo..

Ultima modifica di Matty91 : 14-03-2013 alle 20:15.
Matty91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 20:18   #2
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Matty91 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un procesore q8200 e una asu p5ql-se e da qualche giorno mi sono capitati freeze di windows, non capendo cosa potesse essere ho smanettato un po' e ho notato che tutto ciò potrebbe attribuirsi alla temperatura della cpu, infatti ho notato temperature di 60°-65° in idle grazie a coretemp e piu di 80° sotto stress.. ho dapprima sostituito la pasta termica poi vedendo che la situazione non cambiava ho comprato un coolermaster hyper tx3 evo.. inizialmente le temperature mi erano effettivamente scese...sui 50°(anche se secondo me sono ancora alte) mentre sotto stress arrivavano massimo a 60°.. ora noto che la situazione è la stessa di prima.. 60° in idle! mentre sotto stress con intel burn test vanno sui 70°.. dovrei preoccuparmi?
La cpu non è OV e il dissi è montato bene perchè levando l'altro pannello del case noto che i piedini sono apposto, ben ancorati alla mobo..
non è normale per niente in idle devi avere massimo 35 gradi .

se il dissipatore è montato bene, io direi cpu danneggiata . toccando il dissipatore , lo senti caldo ?
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 21:00   #3
Matty91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
non è normale per niente in idle devi avere massimo 35 gradi .

se il dissipatore è montato bene, io direi cpu danneggiata . toccando il dissipatore , lo senti caldo ?
sisi caldo ma non da scottarmi.. c'è da dire che il mio case è di tipo economico e il mio pc fisso è messo con il didietro verso il muro e nei due lati ha il muro e la scrivania.. quindi pensi sia cpu danneggiata?
EDIT: dimenticavo di dire che la ventola dell'alimentatore e la parte metallica del dissi sono molto vicine

Ultima modifica di Matty91 : 14-03-2013 alle 21:02.
Old 14-03-2013, 21:52   #4
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Quote:
sisi caldo ma non da scottarmi.. c'è da dire che il mio case è di tipo economico e il mio pc fisso è messo con il didietro verso il muro e nei due lati ha il muro e la scrivania.. quindi pensi sia cpu danneggiata?
EDIT: dimenticavo di dire che la ventola dell'alimentatore e la parte metallica del dissi sono molto vicine
cmq sia 60 gradi è assurdo , per me è danneggiata la cpu non ti può stare a 60 ° a riposo io non arrivo a 60 neanche sotto stress con cpu 6 core a 4.2 ghz .
ho sentito in rete qualche caso di cpu difettosa che riscalda molto , ma di solito succede subito appena comprata, magari nel tuo caso si è danneggiata col tempo.

aspetta qualche altro commento di qualcuno più esperto di me .
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
Old 14-03-2013, 23:37   #5
Matty91
Junior Member

Quote:
cmq sia 60 gradi è assurdo , per me è danneggiata la cpu non ti può stare a 60 ° a riposo io non arrivo a 60 neanche sotto stress con cpu 6 core a 4.2 ghz .
ho sentito in rete qualche caso di cpu difettosa che riscalda molto , ma di solito succede subito appena comprata, magari nel tuo caso si è danneggiata col tempo.

aspetta qualche altro commento di qualcuno più esperto di me .
ci sono novità.. appena ho aperto il pannello per toccare il dissipatore.. le temperature mi sono calate di 10°.. ora stanno a 50° in idle e 60° sotto stress.. credo che a questo punto sia problemi di aria che nn entra bene..
Old 14-03-2013, 23:39   #6
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Quote:
ci sono novità.. appena ho aperto il pannello per toccare il dissipatore.. le temperature mi sono calate di 10°.. ora stanno a 50° in idle e 60° sotto stress.. credo che a questo punto sia problemi di aria che nn entra bene..
50 è ancora tanto ,troppo , con un dissipatore meglio di quello originale .
Old 15-03-2013, 00:23   #7
Matty91
Junior Member

Quote:
50 è ancora tanto ,troppo , con un dissipatore meglio di quello originale .
si ma cmq penso che il problema non sia della cpu ma delle correnti di aria all interno del case.. perche comunque è strano che levando il pannello scendo di 10°
Old 15-03-2013, 09:06   #8
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
in effetti la temperatura è alta, io ho lo stesso procio, in overclock a 2,94ghz (e un pesantissimo vcore di 1.35) e mi fà 38-40° in idle, 70° sotto stress (linx). C'è da dire che ho un case in cui ho montato tipo 5 ventolone + dissipatore arctic cooling. Io direi di provare a cambiare case, mettere qualche ventola in più e vedere come và, il q8200 tende a fare questi "scherzetti", ricordo di un'altra persona a cui faceva la stessa cosa.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:35   #9
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Città: Torre storta
Se magari riuscissi a postare qualche foto, forse si capirebbe meglio...
Quante ventole hai, che case è, ecc...
Old 15-03-2013, 14:33   #10
Matty91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Se magari riuscissi a postare qualche foto, forse si capirebbe meglio...
Quante ventole hai, che case è, ecc...
Più tardi vedo se riesco a postare qualche foto.. Cmq il case è di tipo economico, me l hanno regalato quando ho assemblato il PC, come ventole ho solo quella del dissipatore.. La cosa strana è che comunque non ha mai dato questo genere di problemi..

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian