|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Problemi temperatura Cpu
Salve ragazzi, ho un procesore q8200 e una asu p5ql-se e da qualche giorno mi sono capitati freeze di windows, non capendo cosa potesse essere ho smanettato un po' e ho notato che tutto ciò potrebbe attribuirsi alla temperatura della cpu, infatti ho notato temperature di 60°-65° in idle grazie a coretemp e piu di 80° sotto stress.. ho dapprima sostituito la pasta termica poi vedendo che la situazione non cambiava ho comprato un coolermaster hyper tx3 evo.. inizialmente le temperature mi erano effettivamente scese...sui 50°(anche se secondo me sono ancora alte) mentre sotto stress arrivavano massimo a 60°.. ora noto che la situazione è la stessa di prima.. 60° in idle! mentre sotto stress con intel burn test vanno sui 70°.. dovrei preoccuparmi?
La cpu non è OV e il dissi è montato bene perchè levando l'altro pannello del case noto che i piedini sono apposto, ben ancorati alla mobo.. Ultima modifica di Matty91 : 14-03-2013 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
se il dissipatore è montato bene, io direi cpu danneggiata . toccando il dissipatore , lo senti caldo ?
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
EDIT: dimenticavo di dire che la ventola dell'alimentatore e la parte metallica del dissi sono molto vicine Ultima modifica di Matty91 : 14-03-2013 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho sentito in rete qualche caso di cpu difettosa che riscalda molto , ma di solito succede subito appena comprata, magari nel tuo caso si è danneggiata col tempo. aspetta qualche altro commento di qualcuno più esperto di me .
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
50 è ancora tanto ,troppo , con un dissipatore meglio di quello originale .
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
in effetti la temperatura è alta, io ho lo stesso procio, in overclock a 2,94ghz (e un pesantissimo vcore di 1.35) e mi fà 38-40° in idle, 70° sotto stress (linx). C'è da dire che ho un case in cui ho montato tipo 5 ventolone + dissipatore arctic cooling. Io direi di provare a cambiare case, mettere qualche ventola in più e vedere come và, il q8200 tende a fare questi "scherzetti", ricordo di un'altra persona a cui faceva la stessa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Torre storta
|
Se magari riuscissi a postare qualche foto, forse si capirebbe meglio...
Quante ventole hai, che case è, ecc...
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.