Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 01:45   #1
Sabino95
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Problema scheda video nvidia e i suoi driver

Riposto qui la mia discussione aperta in un altra sezione e poi chiusa.
Salve a tutti ragazzi... posto questa discussione perché sono oramai frustrato di quello che mi accade da quando ho comprato questo pc assemblato... prima di descrivervi il problema vi mostro le caratteristiche del mio pc:
Sistema Operativo: Windows 7 64 bit
Scheda Madre: Asus P8Z77-V LX
Scheda Video: Nvidia GTX 670 2gb dell'asus
Processore: Intel i7 3770 3.4 ghz
Ram: 8gb della corsair
Alimentatore: Cooler Master GX Lite 750 watt
Bè questo penso sia tutto. ci tengo a precisare che non ho fatto nessun overclock o roba varia... ma ora passiamo al mio problema:
Quando acquistai questo computer cominciai ad installare vari giochi per provarlo... il primo test drive unlimited 2... che subito mi creò svariati problemi... ovvero il gioco si freezava ma sentivo ancora il sound del gioco... e con il successivo oscuramento del monitor... per poi far apparire una schermata di errore sul desktop come questa che vi allego:
http://i49.tinypic.com/34q1j76.jpg
Allora girovagando su internet lessi che bisognava aggiornare i driver... io lo feci subito ma purtroppo il problema si ripresentava...allora ho dovuto chiamare la persona che mi ha venduto il pc e lui mi ha tolto gli aggiornamenti automatici dei driver e per pochi giorni tutto sembrava filare liscio... quando poi sempre con test drive unlimited 2 mi si va a freezare il gioco (un altro particolare che la scheda video arriva a 60 gradi dopo soli 5-10 minuti di gioco) e si oscura la schermata... poi si riprende e mi ritorna al desktop ma senza quell'errore !!! in questi giorni poi ho voluto installare altri giochi per vedere se il problema era solo con test drive... ho provato quindi battlefield 3 ma la situazione qui è diversa... il primo giorno sono riuscito a giocare per piu di mezzora senza crash o roba varia mentre la seconda volta, vado ad aprirlo e mentre faccio una sparatoria il gioco si blocca e mi riporta al desktop con la finestra del gioco nella barra sotto, senza che io possa ritornare a giocarci :\ ... ora quell'errore che vi ho mostrato in precedenza non mi si sta ripresentando piu però ho tutti questi bloccaggi, oscuramenti del monitor ecc. anche con need for speed world ogni tanto. Il bello che prima questo problema veniva a fronte anche quando stavo solamente su internet e quindi su nessun gioco (ora invece solo sui giochi) ... chiedo un aiuto a voi anche perché non so proprio come fare... cmq dimenticavo che un giorno mi usci anche l'errore con bluescreen (o roba del genere) cmq ecco a voi la screen:
http://i48.tinypic.com/54zixh.png
Anche se questo problema non si è piu ripresentato, cmq rimango dal fatto che c'è veramente qualcosa che non va e sinceramente vorrei capire cosa! Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno e sapranno darmi una mano.
Sabino95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 12:42   #2
Sabino95
Member

Up!!! aiuto... ora oltre il crash dai giochi i soliti bloccaggi ecc. mi è uscita anche una schermata completamente rossa! e sono stato costretto a riavviare direttamente dal case... ragazzi datemi una mano perfavore... non so piu cosa fare! :\
Old 16-03-2013, 12:42   #3
Sabino95
Member

Up!!! qualcuno che mi sappia aiutare??? :\
Old 16-03-2013, 15:33   #4
mapko
Senior Member

L'Avatar di mapko

Iscritto dal: Sep 2012
Città: (SA)
stesso problema successo a me e succede ancora a me, solo che a me quando gioco non lo ha mai fatto...sempre desktop e internet.
Stessa segnalazione in basso a destra in più a me appaiono anche degli scacchi blu,
Differenza? Io ho una AMD 5770... cose stranissime...
Old 16-03-2013, 18:03   #5
Sabino95
Member

Quote:
Originariamente inviato da mapko Guarda i messaggi
stesso problema successo a me e succede ancora a me, solo che a me quando gioco non lo ha mai fatto...sempre desktop e internet.
Stessa segnalazione in basso a destra in più a me appaiono anche degli scacchi blu,
Differenza? Io ho una AMD 5770... cose stranissime...
Tu da quanto tempo hai questo problema? non hai trovato soluzione formattando o cambiando sistema operativo? te lo chiedo perchè io vorrei provare a risolvere facendo cosi...
Old 16-03-2013, 19:10   #6
Sabino95
Member

Ecco qua ragazzi... oggi ciliegina sulla torta! ovvero il famigerato bluescreen ritorna! allora sono andato a cercare subito su internet come analizzarlo e quindi sono andato a scaricare bluescreenview... ora vi posto la screen su il resoconto che mi ha dato... cosa dovrei fare ora??? ecco a voi la screen:
Old 16-03-2013, 21:19   #7
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
si è la classica schermata con errore driver, la prima cosa che devi fare è reinstallare i driver ma in maniera pulita, vai in mod provvisoria e con driver sweeper (ora driver fusion) rimuovi tutto, poi torni in win e reinstalli (se nn sbaglio gli ultimi driver whql a molti danno problemi usa driver piu' vecchi o beta)
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 00:08   #8
Sabino95
Member

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
si è la classica schermata con errore driver, la prima cosa che devi fare è reinstallare i driver ma in maniera pulita, vai in mod provvisoria e con driver sweeper (ora driver fusion) rimuovi tutto, poi torni in win e reinstalli (se nn sbaglio gli ultimi driver whql a molti danno problemi usa driver piu' vecchi o beta)
gia fatto parecchie volte... che faccio lo rifaccio? e se rimetto i driver metto quelli che ho scaricato dal sito dell'asus??? ovvero i 306.23 ??? Grazie cmq
Old 17-03-2013, 12:21   #9
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
A questo punto ti conviene allora sentire nel topic ufficiale, di sicuro troverai piu' consigli, hai testato la vga con bench? se crasha eventualmente prova a diminuire le frequenze o alzare il voltaggio, purtroppo possono esserci modelli (specie quelli oc nativi) che non reggono le specifiche
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 14:35   #10
Sabino95
Member

Niente... niente... e ancora niente! ho formattato il pc... ed ho installato windows 8 a 64 bit! nemmeno 10 minuti e problema che si ripresenta! dannazione! come devo fare!?!? non c'è proprio nessuno che sappia aiutarmi? :\
Cmq avevo gia provato in precedenza sia ad diminuire frequenza e boost clock e sia ad aumentare i voltaggi! sempre solito problema che si ripresenta. ma che diamine!!! -.-"
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian