|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Print server con alice gate… e mi ritrovo 2 reti diverse
Avrei un disperato bisogno di aiuto nel configurare la rete domestica… perché dopo numerosi tentativi, e dopo numerose guide trovare su internet, proprio non sono riuscito a risolvere come vorrei. Ringrazio fin da subito anche chi avesse voglia di leggere tutte queste righe.
Questa è configurazione delle rete: - Locale A - pc fisso, collegato via cavo ethernet ad un modem ROUTER ADSL2 WIRELESS 300N, modello TRUST 16643. Qui e solo qui, ho la presa telefonica e l’allacciamento DSL. - Locale B – Access point con modalità Range Extender (quella per cui viene usato), modello TP-link TL-WA730RE. Qui è collegato in rete un notebook, tramite wireless. Inoltre, con il tp-link, riesco a potenziare il wireless nella zona nord della mia abitazione per poterlo così estendere al “locale C”. - Locale C – Una multifunzione brother, collegata in wireless tramite USB print server ottenuto da un ALICE GATE 2 Plus pirelli, già sbloccato e con filmware 4.3.x La situazione è la seguente: non riesco a mettere sulla stessa rete la stampante del locale C con tutto il resto. In altre parole… Con il notebook, in wireless, mi ritrovo 2 reti diverse. Se mi collego alla prima, ovviamente ho internet ma non posso stampare. Se voglio stampare, devo scollegare internet (rete1) e collegare la rete2, derivata dal locale C (alice gate). Intanto metto su il caffè…. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi viene da pensare che il dhcp del RE sia attivo.
Occorre che fai due cose: -controlla che l'indirizzo ip del RE sia nella stessa sottorete del router principale. Di fabbrica dovrebbe essere 192.168.1.254. Se il tuo router sta su 192.168.0.qualcosa occorre che cambi quello del RE. -controlla che il dhcp del RE sia disattivato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema che non riesco a risolvere, credo, sia da ricercare in alice gate 2 plus wifi del ca (volevo dire voip). Questo funziona come un AccessPoint separato dal resto della rete e non riesco, invece, ad impostarlo come client. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ah giusto, non avevo fatto caso al gate. Te lo scordi di farlo funzionare come client.
EDIT: e sì che c'è anche scritto sul titolo, proprio stordito oggi... Ultima modifica di Dumah Brazorf : 13-03-2013 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dici che non c'è un modo tra le 20000 voci del menù sbloccato... di farlo funzionare come un client del trust ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provo a rimettere in luce.... e ringrazio per eventuali interventi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.