|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
POSSO ATTIVARE SOO 10 MB NONOSTANTE LA MIA ZONA SIA COPERTA DALLA 20 MB
Allora sto con Eolo da 2 anni, ora sembra arrivata l'adsl nel mio paese.
In tutti siti che normalmente indicate per vedere la disponibilità mi esce che posso attivare la 20 mb. L'ho ordinata sul sito e tutto ok; stamattina mi arriva la mail che mi dice che posso attivare solo la 10 mb. Al 187 un operatore mi ha detto che effettivamente la mia zona è copera dalla 20 mb ma evidentemente non c'è disponibilità. E' vera sta cosa? C'è magari qualche tecnico telecom qua sul forum che puo spiegarmi? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
C'è QUALCHE modo per mettersi in coda in caso che si libera?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
di solito per chi ha attenuazioni superiori a 20/25 dB in downstream non è quasi mai attivabile la 20 mega. per esempio, io la ho perchè attivata nel 2006, ma se dovessi attivarla adesso non pottrei farlo |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
La distanza a piedi facendo le varie strade possibili è in enrambi i casi 1,3 km, poi ovvio che il cavo puo fare piu giri e magari supera l'1,5 km e mi pare di capire che sopra questo valore non attivano giusto? Ma in caso invece se attivassi con aruba lei mi potrebbe mettere la 20 mb? |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma tieni presente che a quella distanza dalla ventrale non puoi certo pretendere di agganciare la piena portante della 20 mega. probabilmente telecom ha fatto questa scelta proprio per evitare aspettative di prestazioni che poi non sarebbero in grado di mantenere |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però vedo che aruba a 25 € al mese da solo 384 kb1s. A questo punto preferisco avere 10 mb in down ma 1 mb in up che non fa mai male. Ma a questa distanza i 10 mb di portante li aggancio? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.