|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
linea telefonica
salve a tutti
mi trovo in difficltà.. ho letto vari post nel forum ma non sono riuscito a risolvere il mio problema(molto banale!) problema: ho una linea telefonica con 4 prese . ad una presa ho collegato il modem e il telefono con il filtro adsl. se alzo il telefono risulta muto! la presa principale è come da figura(è la stessa ma non è la mia!) http://ilsensodeglingredienti.zzl.org/foto/salone1.JPG le altre tre prese sono le rj11 bticino con 4 pin(non so se si chiamano così!) TS L1 TX L2 potreste dirmi, gentilmente come devo fare i collegamenti per far funzionare telefono e modem contemporaneamente? in attesa di una risposta ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ecco come sono collegate..
tripolare(presa principale) ![]() partendo dalla presa tripolare principale e allontanandosi ho le seguenti prese rj11: rj 11 (1) :in L1 ci sono 2 fili rossi e in L2 ci sono 2 fili bianchi rj 11 (2):si trova nella stanza a fianco della rj11(1)sulla stessa parete! c'è solo un filo rosso in L1 e un filo bianco in L2 rj11(3):in L1 ci sono 2 fili rossi e in L2 ci sono 2 fili bianchi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione (il problema non è inerente il voip)
Ma l'impianto stai iniziando ad utilizzarlo ora oppure in precedenza il telefono ha funzionato? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
l'impianto l'ho sempre utilizzato con il solo modem.
non avevo mai collegato un telefono. il modem funziona sempre , sia se è collegato da solo ,sia se è collegato anche il telefono. se stacco il modem e collego il telefono , questo funziona |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.