Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2013, 22:57   #1
gigiamodelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Help analisi problemi adsl

Salve a tutti, vorrei una mano per quanto riguarda i miei problemi con l'adsl visto che la Telecom non mi aiuta!
Allora è da circa 6 mesi che convivo con questo problema e nonostante i molteplici solleciti alla Telecom il problema persiste.
Il problema consiste nella continua perdita della portante adsl dalle 17 e 30 / 18 fino a notte inoltrata randomicamente ( ci sono giorni che cade una volta all'ora altri che cade 2 volte in tutta la sera altre ancora che in un quarto d'ora mi cade 4 volte ) ma di mattina e pomeriggio funziona sempre tutto perfettamente!
Il router che utilizzo è un netgear dgn2200v3
Alice adsl 7 mega
Già provato a staccare tutti gli apparati telefonici e collegare direttamente senza filtro la linea al router ma non cambia nulla, i tecnici Telecom sono già passati per casa e hanno dato una controllata ai pali dove passa la mia linea dicendo che per loro è tutto a posto.
Vi posto uno screen con i valori di downstream e upstream, di rumore ed attenuazione ( che mi sembrano buoni perchè effettivamente nel momento in cui tutto funziona, funziona bene! )
Qualcuno può aiutarmi nel capire quale potrebbe essere il problema?



ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 8125 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 28.0 dB 17.1 dB
Noise Margin 13.5 dB 31.6 dB
gigiamodelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 22:55   #2
gigiamodelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Nessuno sa dirmi come sia possibile che una linea ADSL diventi instabile da una certa ora in poi mentre nel resto della giornata funzioni tutto perfettamente?
gigiamodelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 00:03   #3
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Questo e' il classico problema che si verifica su linee sature, non dipende ne dal modem ne dall'impianto telefonico e telecom ne e' ben consapevole che che te ne dica, si verifica in quelle ore perché sono le più "utilizzate".
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 22:59   #4
gigiamodelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Quindi devo continuare a minacciarli, che lavoro dovrebbe fare la telecom nello specifico per ovviare a questo problema? Così glielo spiego io visto che loro non sanno più cosa raccontarmi...
gigiamodelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 01:33   #5
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
Giusto per una verifica, postaci la configurazione adsl del router. Occulta eventuali ip pubblici.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 23:43   #6
gigiamodelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Giusto per una verifica, postaci la configurazione adsl del router. Occulta eventuali ip pubblici.
Ho inserito l'allegato, spero ci sia tutto quello che vi serve!

http://imageshack.us/photo/my-images...atorouter.png/
gigiamodelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 21:31   #7
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
Tutto ok. Attaccati al telefono e digli che se non risolvono dovrai passare ad altro ISP.
Generalmente è dura arrivare ai tecnici veri e propri (quelli che gestiscono l'infrastruttura del provider), ecco perchè dicono che non sanno cosa inventarsi.

Tu chiamali pure e digli che non ne puoi più ed entro 1-2 settimane passerai ad altro operatore. Usa un tono calmo ma deciso, non serve minacciare gli operatori call center.
Al massimo ti chiederei di cambiare router per fare una prova, ma temo che 99 su 100 sia inutile.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 23:42   #8
gigiamodelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Tutto ok. Attaccati al telefono e digli che se non risolvono dovrai passare ad altro ISP.
Generalmente è dura arrivare ai tecnici veri e propri (quelli che gestiscono l'infrastruttura del provider), ecco perchè dicono che non sanno cosa inventarsi.

Tu chiamali pure e digli che non ne puoi più ed entro 1-2 settimane passerai ad altro operatore. Usa un tono calmo ma deciso, non serve minacciare gli operatori call center.
Al massimo ti chiederei di cambiare router per fare una prova, ma temo che 99 su 100 sia inutile.
Proverò a fare come mi hai consigliato, fine settimana porto a casa il router che utilizzo in ditta e lo collego e vediamo da venerdì sera fino a domenica sera che mi combina, comunque in settimana sono passati dei tecnici e hanno smontato tutte le aggiunte che c'erano lungo la mia linea mettendo un unico filo diretto e poi mi hanno chiamato dicendo che mi cambiavano profilo in centrale cosa che avevano già fatto senza alcun risultato, e invece dopo l'ultimo intervento la situazione è leggermente migliorata, la sera si scollega solo 1 o 2 volte ( sempre meglio delle 7-8-9 x volte di tempo fa.. ) durante giorni feriali poi sabato e domenica disastro come sempre, il problema come dici tu è trovare il tecnico esperto senza nulla togliere agli operatori che escono a cui spiegare tutto per bene e cercar di risolvere sta situazione che da troppo imperversa sulla mia linea, ti ringrazio dell'aiuto e della disponibilità!
E speriamo che tutto finisca presto!
gigiamodelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v