Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2013, 21:57   #1
gigiamodelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Help analisi problemi adsl

Salve a tutti, vorrei una mano per quanto riguarda i miei problemi con l'adsl visto che la Telecom non mi aiuta!
Allora è da circa 6 mesi che convivo con questo problema e nonostante i molteplici solleciti alla Telecom il problema persiste.
Il problema consiste nella continua perdita della portante adsl dalle 17 e 30 / 18 fino a notte inoltrata randomicamente ( ci sono giorni che cade una volta all'ora altri che cade 2 volte in tutta la sera altre ancora che in un quarto d'ora mi cade 4 volte ) ma di mattina e pomeriggio funziona sempre tutto perfettamente!
Il router che utilizzo è un netgear dgn2200v3
Alice adsl 7 mega
Già provato a staccare tutti gli apparati telefonici e collegare direttamente senza filtro la linea al router ma non cambia nulla, i tecnici Telecom sono già passati per casa e hanno dato una controllata ai pali dove passa la mia linea dicendo che per loro è tutto a posto.
Vi posto uno screen con i valori di downstream e upstream, di rumore ed attenuazione ( che mi sembrano buoni perchè effettivamente nel momento in cui tutto funziona, funziona bene! )
Qualcuno può aiutarmi nel capire quale potrebbe essere il problema?



ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 8125 Kbps 478 Kbps
Line Attenuation 28.0 dB 17.1 dB
Noise Margin 13.5 dB 31.6 dB
gigiamodelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 21:55   #2
gigiamodelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Nessuno sa dirmi come sia possibile che una linea ADSL diventi instabile da una certa ora in poi mentre nel resto della giornata funzioni tutto perfettamente?
gigiamodelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 23:03   #3
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Questo e' il classico problema che si verifica su linee sature, non dipende ne dal modem ne dall'impianto telefonico e telecom ne e' ben consapevole che che te ne dica, si verifica in quelle ore perché sono le più "utilizzate".
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 21:59   #4
gigiamodelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Quindi devo continuare a minacciarli, che lavoro dovrebbe fare la telecom nello specifico per ovviare a questo problema? Così glielo spiego io visto che loro non sanno più cosa raccontarmi...
gigiamodelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 00:33   #5
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
Giusto per una verifica, postaci la configurazione adsl del router. Occulta eventuali ip pubblici.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 22:43   #6
gigiamodelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Giusto per una verifica, postaci la configurazione adsl del router. Occulta eventuali ip pubblici.
Ho inserito l'allegato, spero ci sia tutto quello che vi serve!

http://imageshack.us/photo/my-images...atorouter.png/
gigiamodelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 20:31   #7
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
Tutto ok. Attaccati al telefono e digli che se non risolvono dovrai passare ad altro ISP.
Generalmente è dura arrivare ai tecnici veri e propri (quelli che gestiscono l'infrastruttura del provider), ecco perchè dicono che non sanno cosa inventarsi.

Tu chiamali pure e digli che non ne puoi più ed entro 1-2 settimane passerai ad altro operatore. Usa un tono calmo ma deciso, non serve minacciare gli operatori call center.
Al massimo ti chiederei di cambiare router per fare una prova, ma temo che 99 su 100 sia inutile.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 22:42   #8
gigiamodelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Tutto ok. Attaccati al telefono e digli che se non risolvono dovrai passare ad altro ISP.
Generalmente è dura arrivare ai tecnici veri e propri (quelli che gestiscono l'infrastruttura del provider), ecco perchè dicono che non sanno cosa inventarsi.

Tu chiamali pure e digli che non ne puoi più ed entro 1-2 settimane passerai ad altro operatore. Usa un tono calmo ma deciso, non serve minacciare gli operatori call center.
Al massimo ti chiederei di cambiare router per fare una prova, ma temo che 99 su 100 sia inutile.
Proverò a fare come mi hai consigliato, fine settimana porto a casa il router che utilizzo in ditta e lo collego e vediamo da venerdì sera fino a domenica sera che mi combina, comunque in settimana sono passati dei tecnici e hanno smontato tutte le aggiunte che c'erano lungo la mia linea mettendo un unico filo diretto e poi mi hanno chiamato dicendo che mi cambiavano profilo in centrale cosa che avevano già fatto senza alcun risultato, e invece dopo l'ultimo intervento la situazione è leggermente migliorata, la sera si scollega solo 1 o 2 volte ( sempre meglio delle 7-8-9 x volte di tempo fa.. ) durante giorni feriali poi sabato e domenica disastro come sempre, il problema come dici tu è trovare il tecnico esperto senza nulla togliere agli operatori che escono a cui spiegare tutto per bene e cercar di risolvere sta situazione che da troppo imperversa sulla mia linea, ti ringrazio dell'aiuto e della disponibilità!
E speriamo che tutto finisca presto!
gigiamodelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v