|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Scrivere documenti-tesi di laurea su cellulari e tablets android
Ho comprato ultimamente un asus padfone 1 (solo il cellulare, deve ancora arrivarmi, volevo prendere uno smartphone abbastanza completo senza spendere troppo). Visto che si può "completare" prendendo in un secondo momento la parte tablet e la tastiera, trasformandolo in una sorta di notebook.. mi chiedevo se ci si possa scrivere documenti come su libreoffice-openoffice. Vedevo che su android ci sono vari programmi per scrivere documenti, che supportano in teoria il formato .doc ed anche i .ppt. Ho cercato su youtube di capire la funzionalità di questi programmi reale e se ci sono problemi di compatibilità poi dei files con windows per esempio.. senza avere le idee chiare però.
Quindi sostanzialmente: ad oggi esistono programmi che consentono di scrivere abbastanza bene e magari fare qualche presentazione su sistemi operativi android per cellulari/tablet? e poi questi files possono essere portati senza problemi su un sistema windows? Magari l'ho già chiesto qui ma volevo conferme perché se ciò fosse possibile mi sarebbe molto utile. Grazie a chi vorrà intervenire e magari ha già provato un po' di programmi di scrittura sul suo terminale android
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Lascia stare, le suite office per Android fanno abbastanza pietà, poi se prendi tablet e tastiera per Padfone va a finire che spendi di più che a comprarti un notebook.
Potresti prendere un netbook, oppure un notebook (magari con linux) così da installarci LibreOffice che è ottimo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Sì un netbook con libreoffice già ce l'ho, mi chiedevo se potevo fare la stessa cosa su android così da poter ridurre a soli 2 dispositivi (padfone e pc desktop) i miei dispositivi informatici
Il problema del prezzo, entro certi limiti ovviamente, non è fondamentale, se vuol dire avere meno dispositivi o maggiore comodità di utilizzo. Speriamo almeno che rilascino presto libreoffice su android Se ci sono altre opinioni scrivete pure
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
io ho documents to go full su android e mi trovo davvero benissimo, te lo consiglio vivamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.