Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2013, 17:54   #1
Thomas76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 96
Connessione presente, ma imposssibile navigazione

Ciao,

Ho un problema con l'utilizzo di Internet con un PC con Windows 7 Home Premium 64bit.

Ero nel mentre di fare l'installazione del sistema operativo (per passare da XP a 7, con un'installazione pulita dopo formattazione) e di tutti i programmi necessari, in corso già qualche giorno. Il collegamento ad internet non presentava problemi, ed infatti ho scaricato diversi software da installare, oltre a fare collegamenti a Google GMail.
Ad un certo punto ho visto che era impossibile la navigazione (mi pare sia con Internet Explorer, sia con Firefox), anche se il computer risultava connesso ad internet (come mostrato dall'iconcina in basso a destra). E' bastato riavviare il computer per ripristinarla normalmente.
Questa cosa si è ripetuta alcune volte, cioè la navigazione non funzionava, ma un riavvio risolveva il problema.
Ad un certo punto però la situazione è diventata definitiva: anche riavviando non si può più navigare. E l'iconcina della connessione di rete mostra che la connessione è presente.

Non dovrebbe essere un guasto della scheda di rete, perché abbiamo provato sia con la scheda integrata nella scheda madre, sia con una scheda di rete PCI.
Abbiamo diversi computer collegati allo stesso modem/router, con anche qualche switch, e gli altri funzionano. Anche provando a collegare al PC problematico il cavetto di un altro PC (un netbook), mantenendolo collegato alla stessa presa (del netbook) su uno switch, il problema si presenta lo stesso.

Avrei un sospetto (ma non sono per niente sicuro): un certo Kwerty GMail Notifier 1.3.
E' uno dei pochi software che ho installato avente a che fare con la connessione ad internet (si collega a GMail di Google), ed inoltre il manifestarsi iniziale dei problemi di navigazione mi pare sia stato temporalmente vicino ad alcuni malfunzionamenti di questo programma (non ricordo se successivi o precedenti): selezionando di riavviare il computer, il processo di riavvio (durante la chiusura di Windows) si bloccava, perché il Kwerty non si chiudeva. Dovevo tornare a Windows e chiuderlo manualmente, per poi poter riavviare.
Però anche disinstallandolo non sono cambiate le cose.

Avete qualche consiglio abbastanza veloce da mettere in pratica (non solo riguardo al programma sospetto, potrebbe essere anche altrove il problema)? Se è una cosa lunga, forse mi converrebbe ripristinare uno dei backup che ho fatto delle partizioni di sistema, per vedere se torna tutto a posto. Poi magari eviterò di installare il Kwerty GMail Notifier (ho visto che ci sono delle alternative, oltre a quello "standard" di Google).

Grazie.
Thomas76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 11:49   #2
Thomas76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 96
Ho degli aggiornamenti sulla situazione.
L'uso di internet non è sempre "spontaneamente" impossibile: qualche rara volta, dopo un avvio, funziona (ma più avanti aggiungo altro).
Quando non funziona, cliccando sull'iconcina della connessione in basso a destra, appaiono informazioni su due connessioni:

1) Rete: Accesso a Internet
2) Rete non identificata: Accesso a Internet

Anche in "pannello di controllo" > "connessioni di rete", appaiono queste diciture sull'icona della connessione (ho due di queste icone, perché ho sia una scheda di rete PCI, sia quella integrata sulla scheda madre; uso quella PCI e quell'altra risulta con "cavo di rete scollegato").

Quando invece la connessione è funzionante, ed è quindi possibile la navigazione, cliccando sull'iconcina della connessione in basso a destra, appare solo una connessione, con scritto "Rete" e qualcos'altro che ora non ricordo (forse "domestica", può essere?)

Comunque ho trovato il modo di ripristinare velocemente e facilmente la connettività: mi basta (tramite menu contestuale con click-destro) disabilitare la connessione di rete, e poi subito riabilitarla, e la connessione riprende sempre a funzionare normalmente.

Se possibile vorrei però evitare questo. Vorrei fare in modo che tutto funzioni normalmente.
Avete qualche idea sul da farsi?

Grazie.
Thomas76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v