Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2002, 13:24   #1
zagrosky
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Fortissimo II vs. Creative Live 5.1

Entusiasta possessore di una Hercules Fortissimo II, mi è capitata per le mani una Creative Live 5.1 che un amico mi ha regalato, bontà sua: prima d'impazzire definitivamente coi problemi che detta scheda gli creava, e da tutti risaputi (chipset VIA KT 133...), ha pensato bene di sostituirla con una più docile Fortissimo II, dopo aver visto e sentito la mia all'opera (fra parentesi, ne è soddisfattissimo).

Proprio oggi, finite le pulizie domenicali, aver sistemato moglie e figli, liberatomi dell'amante , mi sono detto: "Quasi quasi la provo sul mio PC, dotato di chipset SIS735 e pertanto a prova di conflitti ". Detto fatto: ho tolto la Fortissimo II e installato la Creative e debbo dire che... accidenti, ma come va bene!
Nella resa sonora è sicuramente più potente della Fortissimo II: il volume è più elevato, i toni sono più chiari e non ci sono rumori di fondo. Credo che il merito sia da attribursi più che altro ai drivers... Finora l'ho testata solo sotto Win98SE, ma più tardi, vista la giornata uggiosa, la proverò anche sotto XP...

Per il momento tutto va bene e se continua così, mi sa che prima di rimontare la Fortissimo II (che non venderò di certo: è ottima) passerà un po' di tempo...

Vi saluto, ragazzi.

Ayyyyyyyaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh

Zagrosky
zagrosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2002, 14:25   #2
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
se vendi la fortissimo 2 fai un fischio eheh
Cmq non hai ancora sentito suonare la Audigy
ancora meglio della live 5.1, aha un sonoro molto pulito (non ho un impianto xò per sfruttarla al meglio..)
ma ahimè dovrò venderla xchè crea problemi con la KR7A..
Old 12-05-2002, 16:39   #3
Dr.Hardware
Member

L'Avatar di Dr.Hardware

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Spank
[b]se vendi la fortissimo 2 fai un fischio eheh
Cmq non hai ancora sentito suonare la Audigy
ancora meglio della live 5.1, aha un sonoro molto pulito (non ho un impianto xò per sfruttarla al meglio..)
ma ahimè dovrò venderla xchè crea problemi con la KR7A..
Se vendi la Audigy la prendo io.
Case Chieftec Middle 340w Blu metallizzato – ECS K7s5a - AthlonXP 1700+ - Spire FridgeRock - 256Mb DDR PC2100 Samsung - Quantum Fireball AS Plus 20,5 Gb 7200rpm (master) – IBM Desktar 60 Gb 7200rpm (slave) - Voodoo 3-3000 - SB 128 bit – DVD Samsung – LG 16/10/40
Dr.Hardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2002, 17:18   #4
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Hardware
[b]

Se vendi la Audigy la prendo io.
ciao,
vorrei cercare di scambiarla con fortissimo2 + conguaglio o theather xp sempre di hercules ma mi sa che è difficile..
cmq ti mando un pvt

byez!
Old 12-05-2002, 17:29   #5
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

[ops]
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2002, 20:05   #6
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
[b][ops]
come mai vendi la Audigy????

cmq interessato
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2002, 20:58   #7
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da emax81
[b]
incompatibilità con alcuni modelli di Abit KR7A (non tutte quindi..) e ovviamente potevo essere fortunato?

Per questo mi sto orientando sulla Hercules.. se ti interessa la Audigy mandami un pvt xchè l'ho messa in vendita su un forum e tra un po' posto la vendita pure qui..

byez!
Old 12-05-2002, 21:16   #8
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
[b]

incompatibilità con alcuni modelli di Abit KR7A (non tutte quindi..) e ovviamente potevo essere fortunato?

Per questo mi sto orientando sulla Hercules.. se ti interessa la Audigy mandami un pvt xchè l'ho messa in vendita su un forum e tra un po' posto la vendita pure qui..

byez!
pvt inviato
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2002, 13:59   #9
MARCOCCO
Senior Member

L'Avatar di MARCOCCO

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Cmq a parte il mercatino dell'usato la Fortissimo II non regge contro la live! 5.1????
Lo chiedo perchè ho una Live! pure io che mi crea solo problemi e oggi stesso la porto al negoziante e propongo un baratto ehehehe... per la Fortissimo II, piuttosto che niente....

Bye.
MARCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian