|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Consiglio acquisto scheda video su monitor vg278h
ciao a tutti ragazzi, mi sto facendo il pc nuovo e ho già scelto tutti i componenti tranne il reparto video
il monitor del mio computer sarà l'asus vg278h.. e sono indeciso tra queste 3 schede video - geforce gtx titan - geforce gtx 680 FTW 4GB SLI - geforce gtx 690 premetto che voglio giocare ad alti livelli quindi maxando tutti i giochi mantenendo fps alti per 3 anni buoni.. e una cosa possibile questa o fantascienza? sulla titan non leggo commenti molto positivi.. non molto potente e che riscalda parecchio.. l'unico vantaggio sono i suoi 6gb di vram, uno SLI con le titan mi costerebbe troppo che poi mi sembra di aver letto che in 2 non lavorano benissimo ( se mi sbaglio ditemelo ) le due gtx 680 ftw 4gb sarebbero anche buone, però leggo che le schede in SLI creano dei problemini che possono dare noia.. sulla gtx 680 sono indeciso anche su quale marca prendere, qual'è la marca " top perfomance " della 680? la EVGA? la gtx 690 sarebbe perfetta ma pecca nella sua poca vram che già nei giorni d'oggi 2gb sarebbero tutti prosciugati quindi figuriamoci entro 3 anni.. che poi è anche un dual-gpu, e la mia domanda è: con una 690 si vanno a rincorrere agli stessi e indetici problemi di uno SLI? perchè se cosi fosse prendo le due 680 tutta la vita perchè ho più vram e i problemi tanto sono uguali.. a parte il fatto del consumare e riscaldare di più che risolverei con un buon alimentatore corposo di watt quindi non saprei proprio come muovermi raga! voi che ne pensate? Ultima modifica di -LASVEGAS- : 08-03-2013 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
La Titan è completamente fuori prezzo purtroppo. Dico purtroppo perchè avere potenza su una scheda a singola GPU e con un buo nquantitativo di VRAM è una bella cosa.
LA 690 come hai fatto notare tu stesso è limitata in qualche modo dalla VRAM, troppo stretta anche già a partire dal 1080P. la 680 non ha ragione di esistere, come rapporto prezzo/prestaizoni megli ose vai su uno SLi di 670 (da 4GB ovviamente). I problemin ivari che si possono incontrare in SLi o CrossFire devi metterli i npreventivo purtroppo, in questo senso AMD è migliorata non poco. Quindi io fossi in te direi: Se devo xforza stare in casa nVidia, SLi di 670 (4Gb). In casa AMD: CrossFire di 7950 (vanno come le 670 con un leggerissimo OC senza overvoltare), hanno 3GB di vram e costano davvero poco. Non so se rendo, sui 480EURO ti fai un CrossFire.... CrossFire di 7970 Ghz Edition. Avresti la soluzione più veloce sul mercato, ottimamente supportata tra l'altro. Se non hai fretta aspetta le imminenti 7990 "ufficiali" date in arrivo in questi mesi. Sembrano promettere MOLTO ad un prezzo competitivo (come da politica AMD).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se puoi rileggerti un' altra volta il mio primo post perchè l'ho editato, con una 690 si vanno a rincorrere agli stessi problemi di uno SLI?
comunque io potrei prenderla tranquillamente la titan.. mi riferivo al prezzo nel prenderne due e che se ne vale la pena prenderle perchè non ho letto ottimi feedback capisco che non sono di molto più potenti le 680 ma le prenderei ugualmente.. mi farebbero guadagnare altri fps nei giochi visto che il mio monitor è un 120hz.. qual'è la marca top? evga? comunque io invece ho letto il contrario, che i crossfire danno molti più problemi dello SLI le ATI non le vorrei prendere perchè il monitor che ho scelto supporta la tecnlogia 3D vision 2 di nvidia.. e le 7950 le scarterei.. troppo deboli comunque non ho letto sulla 7990 ha un nome specifico? in rete trovo solo informazioni sulla devil.. perchè se fosse potente ( come la 690 )con almeno 4gb di vram la prenderei volentieri Ultima modifica di -LASVEGAS- : 08-03-2013 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Le 7990 che girano ora son fatte da case esterne (tipo la ARES II di Asus).
Sono schede troppo costose, essendo appunto fatte da terze parti. Le nuove 7990 AMD UFFICIALI dovrebbero uscire in questi/prossimi mesi, e avranno un prezzo più abbordabile e a quanto pare potenza da vendere.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'ares II potrei anche prenderla visto che arrivo a spendere 1100 euro per lo SLI EVGA gtx 680 4gb..
però come detto preferisco nvidia.. per quanto riguarda le altre domande invece? grazie comunque dell'aiuto Ultima modifica di -LASVEGAS- : 08-03-2013 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
- 680 EVGA e/o Gigabyte e vai sul sicuro. Le Gigabyte sono tri-slot, attento allo spazio.
- Il CorssFire oggi come qualità/affidabilità è a livello, se non addirittura sopra, allo SLi. - A questo punto se ti serve potenza, prendi in considerazione anche 7970 Ghz Edition, che è anche più veloce delle 680. Ti fai un CROSS con circa 720Euro ed in 3D si comportano altrettanto bene.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
con una gtx 690 essendo una dual-gpu si vanno a rincorrere gli stessi problemi di uno SLI?
e invece con uno SLI di titan si vanno a rincorrere anche qui i problemi? visto che la titan è una single-gpu.. ma anche la 680 dovrebbe esserlo quindi misà che sto sparando una boiata |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
anche se un sli di titan va oltre la mia immaginazione
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
in che senso oltre la tua immaginazione?
comunque addirittura una 690 da gli stessi problemi di uno SLI? a questo punto allora una 690 a che serve a niente? visto che ha pure poca vram.. invece con uno SLI ne hai 4gb.. apparte l'unico vantaggio che una 690 riscalda e consuma di meno |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è il quantitativo di una scheda sola ad esempio, se metti in sli 2 gtx680 da 2gb, avrai un totale di vram disponibile di 2gb
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si si lo so questo! mi sono espresso male siccome io dovrei prendere la versione da 4gb.. ho detto la 690 allora non porta nessun vantaggio in confronto a uno sli di 680 per via dei problemi che ci sono con le multi-gpu e cioè da entrambe le parti?
comunque mi spieghi il fatto dell'oltre l'immaginazione? Ultima modifica di -LASVEGAS- : 08-03-2013 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nel senso che una titan da sola già è tanta roba
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io veramente non ho letto ottimi feedback nel senso che mi aspettavo prestazioni superiori.. va solamente un 25/30% in più di una 680
Ultima modifica di -LASVEGAS- : 08-03-2013 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
figurati poi fare un sli, spendere 1700 euro, e scoprire che quel gioco che ci piace tanto non supporta l'sli e si va a scheda singola
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
hahah assurdo ma infatti 1700 euro è da matti.. ma comunque altri pazzi sempre di questo forum nella discussione ufficiale leggevo che alcuni ne tengono 2 o anche 3 cavolo
ci sono i pro e i contro.. una 690 ha poca vram.. nei giochi di oggi 2gb vengono sfruttati tutti ( vedi crysis 3 ) e entro fine anno / inizio 2014 tutti li supereranno e di molto pure con la next-gen.. mentre invece la titan con 6gb farà 30fps da sola maxando tutto perchè è debolina.. Ultima modifica di -LASVEGAS- : 08-03-2013 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
tu comunque che mi consigli di fare zagor? SLI 680 evga 4gb? e quando dici che alcuni giochi non supportano lo SLI questo discorso va fatto pure con la 690 o no? anche se non penso
Ultima modifica di -LASVEGAS- : 09-03-2013 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente, se fossi obbligato a stare in casa nVidia (altrimenti andrei di certo su AMD visto il rapporto prezzo/prestazioni ed i driver) lo SLi lo farei di due 670 da 4GB. Tanto la differenza prestazionale non è enorme, risparmi un bel po' e ci fai girare di tutto ugualmente.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
raga ma quindi con una 690 i problemi sono gli stessi di uno SLI essendo una dualgpu?? scusate se faccio sempre le stesse domande raga ma non ho ancora capito bene
la 7990 sarà più potente della titan? ovviamente questo non possiamo saperlo.. dove posso trovare informazioni su questa futura scheda? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sì in quanto sono sempre due GPU.
La 7990 è ovvio che sarà più performante di una 690. Guarda i rapporti tra 7970Ghz Ed. e 680, la 7970 è la più performante, quindi Ovvio che si parla di differenze minime.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.