|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Siracusa
|
Problema con alimentazione feeder carta su hp psc 1210 1215
salve a tutti, ho una hp psc 1210 da svariati anni onorati benissimo, da qualche tempo pero' la stampante non carica piu' i fogli correttamente, fino ultimamente a non volerne proprio sapere anche a costo di spingerli manualmente.
Ho seguito attentamente tutte le istruzioni di hp presenti su http://www.youtube.com/watch?v=--oriQhVPhI e ho analizzato il movimento dei rulli da vicino, sono ben puliti e girano correttamente. Il foglio viene tirato ma si inceppa prima di ripiegarsi all'insu, poi se si forza un attimino fa un altro passetto e si riblocca a meta' corsa nella parte curva posteriore della stampante, quella che fa rigirare il foglio prima del passaggio tra le testine di stampa. E' un vero rompicapo, Grazie Mill |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dovresti vedere che meccanismo usa per avvicinare il foglio al feeder, quindi cercare di insistere su quello
Potrebbero venire usate delle molle di spinta per esempio, col tempo le molle perdono elasticità e basta smontarle e allungarle a mano (non troppo, altrimenti non funziona uguale
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Siracusa
|
Grazie per la risposta, il meccanismo che porta il foglio verso l'interno e' formato da un rullo gommato. ho provato a vedere se era bloccato ma quello gira correttamente, provo a fare delle foto e a postarle.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aspetta mi sono spiegato male, la carta deve raggiungere questo rullino, quindi in qualche modo i fogli di carta vengono spinti dal basso verso l'alto, guarda questo meccanismo di spinta !
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.