|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
|
HDMI con meno funzioni del VGA?
Ciao a tutti...
Premessa - che non fregera un tubo a nessuno - per collegare un cavo al mio PC devo smontare mezza scrivania... fatta questa premessa cominico ![]() Ho un monitor Samsung Syncmaster 27B350 da 27" che da quando l'ho preso è sempre stato collegato in VGA analogico...per pigrizia appunto per la premessa fatta... oggi dopo tanto mi sono deciso a passare al collegamento digitale e dopo tante sudate ho messo tutto in ordine la cavetteria, e collegato il mio bel monitorone all'hdmi sulla scheda video ATi Radeon HD 7770 Tutto parte, arriva a windows e...magia...alla risoluzione massima di 1960x1080 il desktop mi si vede un rettangolo al centro con dei bellissimi bordi neri... premo il tasto AUTO del monitor e mi dice: Quote:
controllo la risoluzione provo a mettere una risoluzione bassa e poi una alta ma niente... sempre il desktop piccolo al centro dello schermo... Apro CCC (catalyst) e smanettando trovo: Quote:
oddio lo vedo strano non so se si vede meglio o peggio, le scritte le vedo decisamente diverse.... ma vorrei capire è normale che con l'HDMI non posso piu regolare nulla? e cosa è questo underscan e overscan? perche il desktop mi si è piazzato piccolo al centro a 1080? grazie a tutti
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Le cose che non puoi gestire non ti servono. Esempio, la regolazione V e H, a cui hai fatto riferimento, con il digitale a cosa ti servirebbe? In digitale, una volta impostato l'overscan, l'immagine è centrata perfettamente... non c'è margine di errore come nell'analogico e quindi non ti servono quei controlli. Non puoi regolare il colore che significa? Da pannello di controllo della scheda video puoi impostare i livelli di ogni singolo canale oltre che la curva del gamma. O no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
|
quindi in generale in digitale il controllo è affidato alla scheda video e non piu al monitor stesso...
forse è solo una questione di abitudine ho sempre usato l'analogico e CCC l'ho sempre snobbato XD
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.