|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Infostrada 20 mega disponibile?
Salve ragazzi ho attivato una 8 mega absolute adsl, e quando ho verificato la copertura mi dava disponibile sia la 8 che la 20 mega, controllando in vari siti ect risulta che la mia centrale possiede la 20 Mb in ETH e non ATM.
La cosa strana è che la Telecom (sia il sito, che il centro assistenza) mi dice che non è possibile attivare la 20mega sul mio numero perchè non c'è copertura. La cosa che vi chiedo è, come mai? Potrò attivare la 20 mega tramite infostrada? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Se Infostrada ti diceva che era disponibile la 20 mega lo è sui loro apparati indipendentemente dalla copertura di Telecom Italia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
però occorrerebbe considerare che dove telecom dichiara che non c'è la copertura 20 mega malgrado la centrale ne sia dotata, quasi sempre è a causa della distanza dalla centrale stessa.
infostrada invece, non effettua verifiche sulla distanza dalla centrale, salvo poi limitare la portante ad attivazione avvenuta. secondo me è bene valutare l'attenuazione della linea atttuale, se supera i 20/25 dB non si può pretendere una 20 mega perfetta. a parte che poi, per soli 3 euro di differenza, andrebbe bene anche il solo upload doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.