|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Conflitto dominio rete aziendale con dominio internet
ciao a tutti,
vi scrivo per esporvi il mio problema che è quantomeno curioso... gestisco a livello amatoriale una piccola rete di 5 PC in domino in una associazione. Recentemente ho sostituito il server-domain controller, e mi sono fatto aiutare da un tecnico nell'installazione di win server 2008 R2 e nella configurazione del dominio locale. Il nome del dominio locale è stato impostato su miaazienda.it Ora, il caso vuole che anche il sito internet abbia lo stesso nome a dominio (www.miaazienda.it). Il problema che sto riscontrando è che da qualsiasi PC in dominio locale, non riesco ad accedere al dominio internet. Ovvero: se da un pc della mia associazione digito sul browser l'indirizzo del sito internet, mi dice "impossibile caricare la pagina ... " Il server ha ruoli di server DHCP e DNS e distribuisce indirizzi e connessione a tutti i PC in dominio. Visto che non sono esperto nella gestione delle reti aziendali, ho provato a smanettare con i DNS della connessione alla rete locale ma senza alcun risultato. C'è per caso qualche regola o ruolo del server da impostare in modo che il dominio internet e il dominio locale non vadano in conflitto? ad esempio qualche puntatore CNAME o simili? Grazie a tutti per l'attenzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
San Google...
http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc677283.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao kappa85
ho già visto questa guida di technet.. ma non risolve il mio problema. non voglio creare un loop di DNS (dome descritto in questa guida).. il mio sito è gestito da un provider esterno e voglio che rimanga tale. la guida, in merito al mio problema dice: Quindi, nella zona DNS interna verranno modificati tutti i riferimenti ai record esterni (www, mail eccetera) ospitati in questo caso dall'ISP e, inoltre, verranno modificati i Server d'Inoltro con gli indirizzi IP dei server DNS dell'ISP per una corretta risoluzione dei nomi esterni. ho provato a impostare dei server di inolto ma il mio poblema non è risolto.. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Riesci a postare la configurazione dei tuoi dns? (magari mascherando ip pubblici eventualmente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
cosa intendi per configurazione DNS?
ti allego un estratto del comando dnscmd/info Risultato query: Informazioni server nome server = SERVERDELL.XXXXXXXXanta.it versione = 1DB10106 (6.1 build 7601) Contenitore del servizio directory = cn=MicrosoftDNS,cn=Syst em,DC=XXXXXXXXanta,DC=it nome foresta = XXXXXXXXanta.it nome dominio = XXXXXXXXanta.it partizione foresta predefinita = ForestDnsZones.XXXXXXXXanta.it partizione dominio predefinita = DomainDnsZones.XXXXXXXXanta.it controller di dominio di sola lettura = 0 ultimo ciclo di scavenging = non dal riavvio (0) Configurazione: dwLogLevel = 00000000 dwDebugLevel = 00000000 dwRpcProtocol = 00000005 dwNameCheckFlag = 00000002 cAddressAnswerLimit = 0 dwRecursionRetry = 3 dwRecursionTimeout = 8 dwDsPollingInterval = 180 Contrassegni di configurazione: fBootMethod = 3 fAdminConfigured = 1 fAllowUpdate = 1 fDsAvailable = 1 fAutoReverseZones = 1 fAutoCacheUpdate = 0 fSlave = 0 fNoRecursion = 0 fRoundRobin = 1 fStrictFileParsing = 0 fLooseWildcarding = 0 fBindSecondaries = 0 fWriteAuthorityNs = 0 fLocalNetPriority = 1 Configurazione pulitura oggetti eliminati: ScavengingInterval = 0 DefaultAgingState = 0 DefaultRefreshInterval = 168 DefaultNoRefreshInterval = 168 IndirizziServer: Ptr = 0000000000277F00 MaxCount = 2 AddrCount = 2 Indirizzo[0] => af=23, salen=28, [sub=0, flag=00000000] p=13568, addr=fe80::8118:98b9:a032:ccea Indirizzo[1] => af=2, salen=16, [sub=0, flag=00000000] p=13568, addr=192.168.1.2 IndirizziAscolto: Matrice di IP NULL. ServerInoltro: Ptr = 0000000000277FC0 MaxCount = 2 AddrCount = 2 Indirizzo[0] => af=2, salen=16, [sub=0, flag=00000000] p=13568, addr=46.252.159.11 Indirizzo[1] => af=2, salen=16, [sub=0, flag=00000000] p=13568, addr=46.252.159.12 timeout inoltro = 10 slave = 0 Comando completato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
RISOLTO: Conflitto dominio locale con dominio web
Ho risolto creando dei record A all'interno del servizio DNS del server domain controller.
ad esempio record A che instrada www. all'indirizzo IP pubblico del sito internet. ovviamente tutti i PC del dominio devono puntare come DNS primario l'indirizzo IP del server domain controller. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.