|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
|
Rescissione contratto con Tiscali entro 10 giorni URGENTISSIMO
Ciao a tutti,
Perdonatemi ma ho anche fretta, e vi spiego perchè, in data 23 Gennaio 2013 procedo con la registrazione vocale del contratto con Tiscali. Il 1 Marzo mi arriva un sms di conferma del servizio e contestualmente mi arriva anche il router, ed effettivamente funziona tutto. Provo il servizio che è purtroppo penoso, velocità dell'adsl lentissima dalle 20 alle 23 di solito navigo a 1 mega..... Oggi chiamo Tiscali per chiedere come fare per la disdetta entro i 10 giorni, ma mi dice che sono fregato avrei dovuto dare disdetta 10 giorni dopo la registraizione vocale. Non demordo chiamo il centro tutela dei consumatori a Trento e mi dicono la stessa cosa di Tiscali, benche in rete ci sono diverse opinioni contrastanti, ma la signorina del centro consumatori, mi dice che la legge parla chiaro.... Il nodo stà tutto nel fatto da quando partono i 10 giorni, dalla registraizone o dall'attivazione vera e propria del servizio? Allego le calusole principali del contratto: 2.4 Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente l’accettazione della proposta (anche per via telematica, telefonica o via sms) o con l’attivazione del Servizio. 3.3 In caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di rimborso di cui al precedente articolo 3.2, dandone comunicazione a Tiscali entro 10 giorni dalla data di conclusione del Contratto mediante invio di lettera raccomandata A.R., o, in alternativa, mediante telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che la stessa sia confermata, entro le quarantotto ore successive, mediante lettera raccomandata A.R., ai recapiti indicati al successivo articolo 11, restituendo, a proprie cure e spese, l’eventuale dispositivo hardware fornito; in caso di mancata restituzione si applica il successivo articolo 6.3. P.s. spero di essere nella sezione giusta, altrimenti prego i moderatori dik spostarmi nella sezione più idonea, per darmi il massimo della visibilità. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Inoltre in teoria col decreto bersani puoi recedere il contratto quando vuoi, e le eventuali penali applicate dall'operatore vanno esplicitamente giustificate. Quindi tu puoi chiedere il recesso a tiscali e chiedere di giustificare gli eventuali addebiti che ti vengono imposti. Starà quindi a loro dimostrare la legittimità dei costi aggiuntivi, perchè le penali che impongono non hanno nessuna logica (loro non sostengono nessun costo per premere un bottone su un computer). Questo da quel che so io, poi magari aspetta qualcuno che ne sa di più
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la risposta, speriamo che qualcuno mi dia qualche dritta.
Magari chi si è trovato in una situazione analoga o che sà come funziona la legge inquesti casi... Io attendo sempre...... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho telefonato anche all'AGCOM, niente da fare il contratto si intende stipulato al momento della registrazione vocale.
Una gran bella fregatura.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Crefo che ti possa rivalere anche per le prestazioni con il programma agcom misura internet sperando che yi risolvsno la cosa o recesso....ma ds quello che di sente di tiscali sono prossimi al collasso...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si esatto, è quello che mi ha detto la signorina della AGCOM, ormai non posso più fare nulla, l'unica cosa appunto come dicevi tu, o che si risolve la situazione, cosa che ritengo impossibile allo stato attuale delle cose, altrimenti si può trovare una conciliazione con l'AGCOM che farebbe da subparte, che consisterebbe nel non pagare la penale per la rescissione del contratto, cosa che sarei MOLTO MOLTO felice di fare a questo punto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ragazzi incredibile ma vero......
Oggi ho chiamato l'AGCOM dal numero verde mi ha riposto una persona veramente gentile, e secondo lei ho il diritto al recesso entro i 10 giorni, e mi ha consigliato di fare la raccomandata. Poi mi ha spoiegato che non è detto che la cosa vada a buon fine, vale a dire non è detto che la controparte accetti, in quel caso bisogna andare a conciliare. Domando se oggi gli mando la raccomandata, quanto tempo ho per restituire il modem? Un'altra cosa, io come metodo di pagamento ho messo il rid bancario, ma vorrei togliero prima di ricevere una bolletta, non vorrei che nel primo addebito mi carichino magari le spese di recesso.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
L'ho fatto.....
Oggi ho mandato la racomandata di disdetta a Tiscali.... L'unico dubbio visto che avevo attivato la rid è se toglierla per evitare che mi prendano i soldi della disdetta, i famosi 100€...... Non sò quello che succederà e la strada sarà i salita, male che vada andrò in conciliazione, qui no si naviga...... NGI Speed Test alle 21:49 del 13/03/2013 Download Speed: 1167 Kbps (145.9 KB/sec) Upload Speed: 297 Kbps (37.1 KB/sec) Latenza: 88 ms Jitter: 34 ms Packet Loss: 0% Faccio un altra precisazione, qualche giorno fà mi ero lamentato della cosa al servizio clienti, e come avevo scritto nella discussione avevano aperto un guasto, oggi mi è arrivato un sms nel quale si diceva che il problema era stato risolto.... Beh giudicate il risultato..... Sai cosa mi dà fastidio? Il fatto che ti dicano che ti attivano un profilo "fino" a 7 mega, quando sanno benissimo che i 7 mega nelle ore di punta non li vedi neanche con il binocolo, bisognerebbe dire le cose come stanno. Che ti vendono un servizo in Wholesale e che la centrale dove si appoggiano è satura all' 80/90%.... E mi starebbe anche bene se pagassi in rapporto a questa cosa. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se penso che volevo fare il contratto con Tiscali
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.