Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2013, 22:45   #1
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Seagate Barracuda 7200.14 2TB a 70€ "ricondizionato"?

In un noto store online vendono un Seagate Barracuda 7200.14 2TB (ST2000DM001) a 70€ "ricondizionato".
A questo prezzo vale la pena prenderlo???
Ho letto un po' in rete, ma non ho capito quanto questo modello sia effettivamente valido...
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia".
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 20:58   #2
Evils0ul
Member

Iscritto dal: May 2012
Guarda, io per 15 euro di più l'ho preso nuovo. Nel dubbio, a fronte di una spesa di pochi euro in più, non vale la pena secondo me.
Evils0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:18   #3
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Quote:
Originariamente inviato da Evils0ul Guarda i messaggi
Guarda, io per 15 euro di più l'ho preso nuovo. Nel dubbio, a fronte di una spesa di pochi euro in più, non vale la pena secondo me.

In effetti... In ogni caso l'hanno già venduto.
Visto che ce l'hai saresti così gentile da dirmi le tue impressioni?
Ho letto parecchio in rete, ma più che chiarirmi le idee me le sono confuse...
Sono alla ricerca di un HD da 2TB per sostituire i due Barracuda da 500GB che ho appena venduto...
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia".
Old 07-03-2013, 10:58   #4
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Io ormai ne ho 2 di quella seria...uno da 2TB come secondario ed uno da 3TB per i film...(esterno)....io per ora lo trovo il migliore di Seagate, non lo si sente nel case, salvo quando va in pseudostandby e deve riprendersi che senti per un secondo quando si mette ad attivare (ma lo fanno tutti gli hard disk), altrimenti è silenzioso, efficente, e performante...per storage di giochi è l'ideale.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:13   #5
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
Io ormai ne ho 2 di quella seria...uno da 2TB come secondario ed uno da 3TB per i film...(esterno)....io per ora lo trovo il migliore di Seagate, non lo si sente nel case, salvo quando va in pseudostandby e deve riprendersi che senti per un secondo quando si mette ad attivare (ma lo fanno tutti gli hard disk), altrimenti è silenzioso, efficente, e performante...per storage di giochi è l'ideale.
Grazie!
A proposito del modello da 3TB: l'hai partizionato o hai tenuto un'unica partizione? Te lo chioedo per via dei noti problemi con partizioni sopra i 2,2 TB...
Io uso i miei HD in bay bay-swap e il 3TB mi interesserebbe assai...

Ancora grazie
Old 07-03-2013, 11:25   #6
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
No...ho una mobo che ha delle tecnologie sufficenti per gestire i 3TB senza problemi...non ho partizionato nulla e funge da dio.

L'hard disk in questione è un Core by CnMemory (dittà tedesca, devo dire che mi ha dato un'ottima impressione, m'è costato 130 euro e all'interno vi era proprio un 7200.14, che bella botta di culo XD)

Ultima modifica di red1bloodmistery : 07-03-2013 alle 11:27.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 09:14   #7
Evils0ul
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Limma Guarda i messaggi
In effetti... In ogni caso l'hanno già venduto.
Visto che ce l'hai saresti così gentile da dirmi le tue impressioni?
Ho letto parecchio in rete, ma più che chiarirmi le idee me le sono confuse...
Sono alla ricerca di un HD da 2TB per sostituire i due Barracuda da 500GB che ho appena venduto...
Ce l'ho da circa una settimana e devo dire che sono molto soddisfatto. Lo trovo performante e silenzioso per un 7200 rpm e poi anche io, come l'utente di sopra, mi sono sempre trovato bene con i seagate.
A mio modesto parere ha anche un ottimo rapporto qualità-performance/prezzo.
Evils0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 13:01   #8
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Grazie per i feedback!
Nel frattempo ne ho preso uno usato ancora in granzia a 60€.

Qualcuno di voi ha fatto qualche test tipo HDTune o CrystalDiskMark?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP