Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2013, 12:59   #1
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
[MOBILE] Consigli generali per applicazione lato client

Ciao a tutti . Avrei gentilmente bisogno di qualche consiglio per sviluppare una semplice applicazione mobile per iPhone. Sto cercando dei consigli generali, non troppo nello specifico perchè vorrei prima fare chiarezza. La suddetta app verrà utilizzata per gestire dei semplici ordini in magazzino. Dovrà avere una schermata di login nella quale un utente potrà effettuare l'accesso. Successivamente gli verrà mostrata una lista con gli ordini e lui dovrà semplicemente schiacchiare un bottone per confermarli o cancellarli. L'applicazione è lato client, ma dovrà interfacciarsi con un webservice (REST o SOAP) , sviluppato da altre persone con Visual Studio.
Ora... Avrei bisogno di capire alcune cose...
Ci possono essere problemi di compatibilità tra il webservice e il dispositivo iPhone?
Come potrei muovermi per cominciare a capire e provare a sviluppare questa semplice app?
So che sono molto generico, ma ho bisogno un attimo di fare chiarezza.
Grazie!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 13:58   #2
idoido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ci possono essere problemi di compatibilità tra il webservice e il dispositivo iPhone?
nessun problema di compatibilità, basta scrivere del codice che funzioni, tra REST e SOAP quello che ti può dare meno grane è REST

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Come potrei muovermi per cominciare a capire e provare a sviluppare questa semplice app?
Intanto per sviluppare un app per iphone devi avere un Mac con installato su Xcode, puoi anche provare il tutto su emulatore prima di comprare la licenza sviluppatore, poi ci sono questioni come approvazione delle app da parte di apple per essere sull'app store e menate varie

Consiglio spensierato:
se per l'app è necessario avere sempre connessione internet, tanto vale sviluppare un sito web ottimizzato per iphone e gestire il tutto da li, ti risparmi i seguenti sbattimenti:
  • comprare un mac
  • imparare objective C
  • aspettare apple per l'approvazione ed eventuali rifiuti
  • potrà funzionare anche su altri dispositivi tipo android.

poi se l'app deve funzionare anche offline è un altro discorso
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 15:06   #3
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
nessun problema di compatibilità, basta scrivere del codice che funzioni, tra REST e SOAP quello che ti può dare meno grane è REST
Ok grazie per il consiglio ! Ne terrò sicuramente conto!

Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
Intanto per sviluppare un app per iphone devi avere un Mac con installato su Xcode, puoi anche provare il tutto su emulatore prima di comprare la licenza sviluppatore, poi ci sono questioni come approvazione delle app da parte di apple per essere sull'app store e menate varie

Consiglio spensierato:
se per l'app è necessario avere sempre connessione internet, tanto vale sviluppare un sito web ottimizzato per iphone e gestire il tutto da li, ti risparmi i seguenti sbattimenti:
  • comprare un mac
  • imparare objective C
  • aspettare apple per l'approvazione ed eventuali rifiuti
  • potrà funzionare anche su altri dispositivi tipo android.

poi se l'app deve funzionare anche offline è un altro discorso
L'app in questione dovrà essere funzionale anche offline. Di fatto, questa prima versione è solo una piccola parte di quello che dovrà diventare nei prossimi mesi. L'azienda ha già un mini mac che intende utilizzare per lo sviluppo. A breve ci procuriamo Xcode e tutto l'occorrente per cominciare .
Inizialmente mi sembra di capire che si può quindi sviluppare gratuitamente utilizzando l'ambiente di sviluppo Xcode e testando il tutto con l'emulatore. Cosa succede invece quando una persone vuole inserire la sua applicazione nello store? Bisogna pagare i 100 euro (circa) per la licenza giusto? E se invece è un'azienda? Il costo della licenza aumenta ?

Grazie!!!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 15:20   #4
idoido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ok grazie per il consiglio ! Ne terrò sicuramente conto!



L'app in questione dovrà essere funzionale anche offline. Di fatto, questa prima versione è solo una piccola parte di quello che dovrà diventare nei prossimi mesi. L'azienda ha già un mini mac che intende utilizzare per lo sviluppo. A breve ci procuriamo Xcode e tutto l'occorrente per cominciare .
Inizialmente mi sembra di capire che si può quindi sviluppare gratuitamente utilizzando l'ambiente di sviluppo Xcode e testando il tutto con l'emulatore. Cosa succede invece quando una persone vuole inserire la sua applicazione nello store? Bisogna pagare i 100 euro (circa) per la licenza giusto? E se invece è un'azienda? Il costo della licenza aumenta ?

Grazie!!!
questo articolo ti può chiarire alcune idee:
http://mattiarigo.wordpress.com/2011...loper-program/

in particolare "iOS Developer Enterprise Program", la tua azienda poi deve valutare quale scegliere

per quanto riguarda lo sviluppo, in bocca al lupo, se nessuno del vostro team ha mai programmato in objective c ogni tanto vi ritroverete cosi --->
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 15:47   #5
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
questo articolo ti può chiarire alcune idee:
http://mattiarigo.wordpress.com/2011...loper-program/

in particolare "iOS Developer Enterprise Program", la tua azienda poi deve valutare quale scegliere

per quanto riguarda lo sviluppo, in bocca al lupo, se nessuno del vostro team ha mai programmato in objective c ogni tanto vi ritroverete cosi --->
Grazie ! Penso anche cosi comunque !
Hahaha!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v