|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Consiglio Portatile per Architettura, Design
Salve a tutti,
avrei bisogno di rinnovare il portatile spendendo max 1000€, ho avuto un HP e un Dell con i quali mi sono trovato decisamente bene! Vorrei ricomprare Dell perchè mi ha soddisfatto anche non avendo delle caratteristiche propriamente da stazione render ![]() Quello che mi serve è un portatile che possa sorreggere agevolmente programmi come Photoshop, Rhinoceros, 3d Studio Max, Cinema 4D. (non contemporaneamente!) Voi cosa mi consigliate? Grazie mille Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
qualcuno sa aiutarmi?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
basta che abbia una cpu i7 quad in modo da sveltire i render, almeno 8GB di ram (meglio 12 o 16, tanto costa pochissimo da aggiungere) ed una VGA discreta; non so se le nVidia sono ancora da preferire o se le AMD han fatto dei passi avanti (ovviamente parlo di schede consumer, so che le FirePro sono delle bombe) però io andrei su nVidia.
Non stare a cercare la VGA più potente, tanto con questi software o prendi una Quadro/FirePro, oppure una GT630 va come una GTX680 ![]() Poi magari aggiungi un bell'SSD così voli. Un'altra cosa secondo me molto importante è il monitor, prendilo almeno full HD, i 1366x768 fanno pena per lavorare e, specie coi nuovi suoftware che hanno i menù a tabs, ti ritrovi uno spazio di lavoro a mo di francobollo. I Dell hanno di buono che li puoi configurare e metterci un bel monitor ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.