|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Controller USB driver
Salve,
non so se è la sezione adatta..avrei un problema riguardo ad un dispositivo che il pc mi notifica che non funziona correttamente perchè mancano i driver. Quindi siamo su Sistema->Gestione dispositivi->Altri dispositivi->Controller USB L'ho notato ,mentre mi stavo occupando di altro ,dal punto interrogativo che è apparso sull'iconcina di "altri dispositivi" e il triangolino giallo apparso su ,appunto,"COntroller USB".Cliccandoci poi sopra mi dice : "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati (Codice 28)".Ho provato a cliccare su "Aggiorna driver" cercando su internet ma non trova nulla. Di cosa si tratta?Quali possono essere le conseguenze?E soprattutto come risolvo? Qui uno screen : http://imageshack.us/f/69/24293045.png/ Grazie mille Ultima modifica di CIppos : 04-03-2013 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dunque,prima di leggere la risposta di Brunocor che ringrazio,ho provato ad inserire il cd della scheda madre che posseggo(quella in firma)e ho provato a cliccare di nuovo sul dispositivo e su "Aggiorna driver" .Con il cd inserito sembra che abbia trovato il driver corretto e l'ha installato da solo.
Da "altri dispositivi" la voce è cambiata in "Renesas Electronics USB 3.0 Host Controller"..E ok qui si è messo a posto. Ma subito dopo è comparsa un altra voce denominata "Dispositivo sconosciuto".Allora ho fatto lo stesso procedimento di prima.Ho cliccato su sto dispositivo e ho cliccato di nuovo su aggiorna driver.Anche qui ha trovato qualcosa dal cd e l'ha installata in automatico..anche questa voce ha cambiato nome ed diventato "Renesas Electronics USB 3.0 Root Hub". In pratica,da quanto ho capito,avevo sti 2 dispositivi che non funzionavano bene x mancanza del driver (che sono spariti da soli all'improvviso? Ora ,visto che ci sono,vi chiedo : cosa sono questi 2 controller USB 3.0?A cosa servono?PErchè i driver non erano installati? Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Il chipset Intel H67 non supporta in maniera nativa le USB 3.0 perciò è necessario un controller esterno. Pertanto ti funzionavano correttamente le USB 2.0 ma non le 3.0 perchè i driver NEC/Renesas non vengono installati nell'installazione di Windows ma vanno installati successivamente come ora hai fatto con il cd.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Esatto e sono quelle posteriori di color blu.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.