Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2013, 22:46   #1
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Sostituzione doppino

Salve a tutti
Ho da poco attaccato l'adsl in un appartamento di nuova costruzione, però sto avendo dei problemi incredibili per quanto riguarda la scarsa qualità utilizzata nei doppini che collegano il mio appartamento con la morsettiera telecom che si trova nel seminterrato della tromba delle scale, mi spiego meglio, pur avendo un attenuazione di 22db ho un margine di rumore di ben 4.5db con aggancio della portante a 8190 kb , aprendo un pò le cassettine nella tromba delle scale ho trovato un troiaio incredibile, in pratica la ditta che ha cablato gli appartamenti al momento della costruzione (sono fabbricati che non hanno più di 3 anni, anche tutti gli apparati telecom e il relativo cablaggio ha più o meno la stessa età) ha utilizzato dei normalissimi doppini nudi e crudi, addirittura senza guaina esterna (quella grigiognola) che vanno dai singoli appartamenti in un unico corrugato fino e sotto la tromba delle scale, e cosa ancora peggiore è che nell'ultima cassettina, quella proprio prima della morsettiera telecom, ci sono metri e metri di doppini senza guaina esterna avvolti alla cazzo di cane perché troppo lunghi, il dubbio che fosse il doppino mi è venuto andando a curiosare dal mio vicino, che gentilmente mi ha fatto guardare le statistiche del suo router, lui con un attenuazione di 21.5db ha un margine di rumore di 29db con una portante di circa 8000 kbs, l'unica differenza a parte la tratta del cavo che nel suo caso sarà di 12mt rispetto alla mia che sarà di 15 è che lui ha cambiato il cavo telefonico con uno di quelli semirigidi prima che telecom installasse la morsettiera nella tromba delle scale.
Tutti gli altri vicini di casa che hanno lo stesso cablaggio di merda pari al mio si ritrovano valori simili ai miei.
Avendo la possibilità di sostituirmi da me il cavo che va dal mio appartamento alla morsettiera telecom che cosa mi consigliate? Che cavo posso utilizzare per risentire il meno possibile delle interferenze prodotte dai doppini degli altri condomini?

Ultima modifica di Vash_85 : 03-03-2013 alle 22:49.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian