|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio headset cuffie+microfono
Ciao.
Mi servirebbe un headset (cuffia con microfono), con la quale faccio qualche volta chiamate via internet, ci gioco e ascolto la musica. Da quello che ho letto le Circumaurali che racchiudono tutto l'orecchio sono meglio perchè racchiudono tutto l'orecchio e quindi si sente meglio. Ho anche capito che d'estate ci muoio dentro e quindi sono meglio le Circumaurali aperte anche se non ho ben capito che differenza hanno dalle chiuse. Racchiudono sempre l'orecchio tutte e 2 no? Il mio budget sta sotto ai 100€, meno spendo meglio è ho visto in internet le Sennheiser PC320 ma non capisco se sono Circumaurali o no... mi consigliate qualcosa da spendere relativamente poco e che si senta bene? Non sono un fanatico di musica o dj che mi serve la musica perfetta... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non penso che cambi molto a livello di caldo, da una semiaperta ad una cuffia chiusa,
la differenza piu' evidente di norma e' che le chiuse isolano decisamente di piu' dai rumori esterni e hanno piu' punch sui bassi, mentre le semiaperte hanno una scena sonora piu' ampia. (magari evita i cuscinetti in similpelle, quelli si' che ti cuociono le orecchie) La differenza che indichi tu dovrebbe essere tra le circumaurali e le sovraurali, queste ultime sono un po' pu' piccole e si appoggiano sull'orecchio invece di circondarlo. Io personalmente ti consiglio di prendere un paio di cuffie normali sugli 80 euro e un microfono a parte, il risultato qualitativo e' nel 99% dei casi nettamente superiore. Gli headset siccome sono dedicati ai giocatori, sono sempre sovraprezzati e non di poco. Per il modello preciso di cuffia forse e' meglio se chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post39122178 P.S. AKG per 80 euro ti da gia' dei modelli da DJ Ultima modifica di mentalrey : 03-03-2013 alle 21:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.