|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
|
Mi sono abbonato a Tiscali,,ma ho fatto la scelta giusta?
Finalmente mi sono deciso a mettere l'adsl a casa, premetto abtio in una zona dove avere l'adsl è già una fortuna, per noi una 20 mega è fantascenza....
Nello specifico la mia linea era già disturbata di suo in partenza ed ho avuto diversi problemi disegnale debole e disturbato.... Ho sottoscritto uncontratto con Tiscali 7 mega all inclusive, e 2 giorni fà mi hanno attivato il servizio, e sono passato da avere 6.5 mega a 3 mega... Vi giro alcune letture fatte con degli speed test. Velocità in download: 6496 Kbps (812 KB/sec) Velocità in upload: 377 Kbps (47.1 KB/sec) Latenza: 57 ms Jitter: 1 ms Packet Loss: 0% Test eseguito alle: 15:04 del: 01/03/2013 Velocità in download: 2499 Kbps (312.4 KB/sec) Velocità in upload: 368 Kbps (46 KB/sec) Latenza: 56 ms Jitter: 1 ms Packet Loss: 0% Test eseguito alle: 00:06 del: 03/03/2013 Ma è una cosa normale? Ero indeciso fino all'ultimo se prendere Vodafone o Tiscali, il dubbio stà anche nel fatto che da quello che ho capito, Vodafone non usa la linea tradiizonale cablata ma per erogare l'adsl e le telefonate con la Vodafone station usa la linea Gsm, perciò eviterei il problema della mia linea cablata che non è il massimo.... potendo rescindre il contratto con Tiscali, se passassi a Vodafone risolverei qualcosa? Come và Vodafone in generale? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Se hai il router di Tiscali per il VOIP (il Thomson) quei dati non puoi averli perchè Tiscali non ti fa accedere al router. Se riavvii il router la velocità rimane uguale? Potrebbe essere che si sia disconnesso in un momento di forti disturbi sul cavo e che riprovando a connettersi ora funzioni. Mi pare di capire che tu comunque non sia coperto direttamente da rete Tiscali ma solo da Telecom che poi ti rivende l'ADSL in Wholesale. Se metti il numero di un tuo vicino che sei sicuro abbia Telecom qui mettendo Hai un servizio telefonico? SI con TELECOM ITALIA Hai un servizio adsl? NO cosa ti viene fuori? se dice Tiscali bitstream sei sotto telecom rivenduta, se ti dice 20 mega sei diretto sotto rete tiscali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Ecco qualche altro dato della mia attuale linea con Tiscali:
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,3 / 17,9 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,6 / 27,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 27,8 / 12,8 Ho il modem Thomson forminito da Tiscali, è la linea è voip. Non sono coperto da rete Tiscali qui c'è Telecom, e cara grazie... ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
fai il test su quel numero qui:
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php avrai una brutta sorpresa: dslam ATM (dove mettono le bitstream)della tua centrale saturo di banda. ecco perchè vai piano. p.s. se non vuoi tornare con telecom (che con la 10 mega ti spostano sull'altro dslam Ethernet su cui non ci sono problemi di banda) prova a vedere Infostrada, forse loro sono in ULL da te (se ti danno la 8 mega). Ultima modifica di strassada : 03-03-2013 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
|
ciao anche io vivo in provincia di trento e ho tiscali e ti posso assicurare che a me funziona benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
In provincia di Trento dove? Io sono a Riva del Garda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non significa niente, ogni centrale è un caso a sè.. la tua centrale probabilmente non è satura, la sua si.. quindi i rallentamenti sono probabili nel suo caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
Ti riporto di dati della linea di mio padre che abita nell'appartamento sopre il mio. ADSL ATM Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo Sì Ris. innesco semaf. Banda Uso % 80% - 90% Nome sede RIVA DEL GARDA CLLI RIGAITAD IDBRE Sede 006830 IDBRE AdC 006621 GAT 464031 Tecnologia DSLAM ATM MARCONI Tipo DSLAM Standard da centrale Note ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede RIVA DEL GARDA CLLI RIGAITAD IDBRE Sede 006830 IDBRE AdC 006621 GAT 464031 Tecnologia ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Quote:
In ULL vuol dire che ho la linea normale al posto della voip, giusto? Ma mi dicevi che con Vodafone sarebbe anche peggio? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio ho verificato io per te che Infostrada ti copre con la sua rete, infatti se provi a verificare qui la copertura per l'ADSL, ti permette di attivare la 20mega, segno che sei coperto.. se non fossi coperto dalla loro rete ti farebbe attivare solo la 7 mega ![]() http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml io proverei infostrada ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Domanda, stupida ma te la faccio, ma siamo sicuri che poi infostrada non si appoggia sempre alla centrale Telecom super satura? Ammazza 20 mega mi sembrerebbe di volare.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Velocità in download: 1133 Kbps (141.6 KB/sec)
Velocità in upload: 328 Kbps (41 KB/sec) Latenza: 79 ms Jitter: 33 ms Packet Loss: 0% Test eseguito alle: 21:41 del: 03/03/2013 Velocità in download: 1484 Kbps (185.5 KB/sec) Velocità in upload: 279 Kbps (34.9 KB/sec) Latenza: 70 ms Jitter: 15 ms Packet Loss: 0% Test eseguito alle: 22:00 del: 03/03/2013 Sono snceramente sconcertato, e calcolate che non stò scaricando nulla, stò solo navigando. Ora provo a resettare il router, lo che non serve a nulla, ma ci provo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie gabryel,
proprio stamattina ho parlato con un tecnico della Telecom che conosco e gli ho spiegato la situazione, che con Tiscali sono lentissimo e lui deceva di avvisare la Tiscali della situazione che facevano dei controlli sulla linea. Gli ho chiesto di infostrada e mi ha detto che non sapeva come funzionava il discorso, lui è un "Vodafone fan" nel senso che mi dice che la Vodafone da noi funziona bene e sà che ha i suoi apparati. A stò punto ho altra carne la fuoco.... Così per curiosità la Vodafone fà la 10 - 20 mega? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Ora come ora stò navigando a 6,5 mega, vero che sono le 14 di lunedì pomeriggio, e che la sera/notte in particolare di Domenica ci sarà tanto traffico....
Quote:
Come ho accennato ho una persona che conosco che fà proprio il tecnico della Telecom, potrei chiedergli se "in qualche modo" riesce a spostare la mia linea Tiscali sull'altro dslam Ethernet? O è proprio una cosa tecnicamente impossibile....???? Ultima modifica di sgnao : 04-03-2013 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
c'è un contratto Telecom Tiscali di mettere le bistream tiscali sul dslam ATM Telecom, quindi ti mettono lì e basta. questo vale per quasi tutti gli operatori che non hanno ULL in quelle centrali, ma possono fare solo bitstream. insomma quel dslam ethernet è off-limits per chi non è utente telecom (alice adsl).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Ma Vodafone è ULL o no? come si fà a sapere, il mio amico della Telecom mi dice che hanno le loro linee... Ma toglietemi una curiosità, quando dicono 20 mega, quanti sono in realtà? Anzi con una 20 mega qual'è la velocità minima.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.