Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2013, 21:20   #1
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Nvidia: temperatura idle alta sopra i 60hz del monitor

Allora, per chi non lo sa, ci sono 3 stati di risparmio energetico:
p8: risparmio minimo (110mhz core)
p2: risparmio medio (405mhz core)
p0: full (700mhz)

Ora, il problema è questo: il mio monitor può essere impostato oltre che a 60hz, anche a 75 hertz. Funziona (testato e provato). Il problema è che a 75hz la mia scheda nvidia gtx480 non riesce ad impostare la minima frequenza idle (p8) ma solo fino al p2 state... il risultato è che faccio quasi 60 gradi in idle. Se invece imposto a 60hz tutto normale (40 gradi).

Tutto su un installazione driver pulita, con ultima release.
Che fare?
Old 02-03-2013, 22:01   #2
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
io per la mia nvidia 550ti vedo da Cpu-z tre livelli

default 50Mhz
2D --> 405Mhz
3D --> 951Mhz

tra l'altro non saprei da dove modificarli
attualmente è impostato sul 2D
anche EVGA Precision mi indica che è su 405Mhz (fan 41% - temp. 25/27°)
Old 04-03-2013, 09:50   #3
sbudellaman
Senior Member

no non devo modificarli, a me basta che si sblocchi la modalità che tu definisci "default" (o p8 per chi preferisce), che funziona benissimo a 60hz mentre a 75hz no. La scheda diventa un forno da quasi 60 gradi non va bene. Naturalmente in full poi vado oltre sui 75 gradi, ok.. ma non è quello il problema.
Old 04-03-2013, 10:47   #4
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

in full ti gira anche la ventola al max., quindi dovrebb dissipare, a meno di lascaire la ventola a bassi rpm
io non so settare le 3 modalità
dal pannello di controllo nvidia o da evga precision?!

p.s.
evga precision è come msi afterburner
Old 12-03-2013, 19:28   #5
sbudellaman
Senior Member

scusa bluv non riesco a seguirti . In full te l'ho detto, non ho il minimo problema.
Le 3 modalità sono automatiche e gestite dai driver, poi magari si possono settare anche manualmente a livelli diversi (ben venga) ma di norma dovrebbero funzionare da sole, ed infatti a 60hz va tutto benissimo... PERCHE' a 75hz no? E' obbligatorio intervenire manualmente come mi stai ripetendo tu??

VOGLIO che in idle mi si attivi il p8 state con i 75 hz... come faccio?

Ultima modifica di sbudellaman : 12-03-2013 alle 19:56.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 19:44   #6
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

guarda ti dico che la mia nvidia sta - facendo riferimmento ai valori da te indicati - in p2 , in gaming credo salga un pò tutto, e non saprei neanch'io come impostare la modalità a basso consumo p8

il tutto misurato da EVGA PrecisionX
Old 12-03-2013, 19:58   #7
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
guarda ti dico che la mia nvidia sta - facendo riferimmento ai valori da te indicati - in p2 , in gaming credo salga un pò tutto, e non saprei neanch'io come impostare la modalità a basso consumo p8

il tutto misurato da EVGA PrecisionX
Ma sai perchè vorrei tanto impostarla... è che in p2 la temperatura sale troppo e la ventola della scheda mi da fastidio! Te hai questi problemi? Sennò non ti preoccupare che va bene lo stesso, hai una vga leggera... la mia invece è un mattone e devo prendere accorgimenti
Old 12-03-2013, 20:08   #8
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

no, la mia vga va bene
se alza di grado ovviamente parte la ventolina a rafferedare (impostata per ora in auto)
era più per sapere se si poteva settare al minimo
Old 12-03-2013, 20:35   #9
sbudellaman
Senior Member

capito... no per me invece è proprio essenziale, perchè ti assicuro col calore che sprigiona in p2 (parliamo di una scheda molto pesante) la ventola fa troppo rumore e comunque 60 gradi son tanti spero di riuscire a risolvere sennò devo rimanere a 60hz... aiuto!
Old 14-03-2013, 02:07   #10
sbudellaman
Senior Member

up
Old 15-03-2013, 22:04   #11
sbudellaman
Senior Member

up

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian