|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Problema schermo nero MSI z77a-g43
Salve a tutti,
ho da poco pensionato il mio vecchio q6600, insieme alla p5q-e, per prendere un i5 3570k e una MSI z77a-g43. Il problema è che il computer funziona solo con la scheda video integrata e la amd 5850 rimossa, altrimenti se utilizzo quest'ultima lo schermo diventa nero sin dal boot. Ho cercato un po sul web qualche soluzione e su diversi forum inglesi ho notato che molta altra gente ha riscontrato lo stesso problema con le ultime schede madri msi. Premetto che tutti i cavi sono perfettamente collegati e che la scheda video non ha nessun problema (l'ho testata per prova sul pc di mia sorella e funge senza problemi). Sembra proprio che la scheda madre non ne voglia sapere di leggere la scheda video su pcie, e ogni volta per operare su windows devo rimuovere fisicamente la vga e collegare il cavo hdmi dello schermo all'entrata sul retro della scheda madre, per utlizzare appunto la scheda video integrata. Sapreste darmi qualche dritta? Vi ringrazio anticipatamente
Case : Cooler Master CM690 III Windowed - Monitor : LG 27GN850 UltraGear - PSU : EVGA SuperNOVA G3 650w - MOBO : Gigabyte Z390 UD - CPU : Intel® Core™ i7-9700K - RAM : Crucial Ballistix MAX RGB (2 x 8GB) 4000 Mhz CL18 - GPU : AORUS GeForce RTX 2060 SUPER 8G - HD : SSD NVMe WD Blue SN550 1 TB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Edit: ho risolto aggiornando il bios della scheda video
Case : Cooler Master CM690 III Windowed - Monitor : LG 27GN850 UltraGear - PSU : EVGA SuperNOVA G3 650w - MOBO : Gigabyte Z390 UD - CPU : Intel® Core™ i7-9700K - RAM : Crucial Ballistix MAX RGB (2 x 8GB) 4000 Mhz CL18 - GPU : AORUS GeForce RTX 2060 SUPER 8G - HD : SSD NVMe WD Blue SN550 1 TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.