|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
[vpn][win7] routing statico...?
con win 7 per modificare dei file in SSH devo collegarmi alla VPN di una farm.
Quando lo faccio pero' non riesco piu' a navigare (l'amministratore della VPN ha inibito questa possibilità). Il problema è che poi quando ho editato il file php mi devo staccare ogni volta per vedere il risultato sul sito, oppure provarlo da un'altro pc. Scomodissimo! Sono andato su proprietà della connessione VPN, Rete , protocollo internet v4 -> proprietà avanzate e ho tolto la spunta a "usa gateway predfefinito sulla rete". Facendo così pero' se mi collego esco con il mio ip, navigo, ma non riesco a collegarmi in SSH (quindi è come se avessi la vpn staccata) :| c'e' il modo di configurare la VPN in modo che solo per l'ip 80.53.20.125 usi il gateway predefinito della rete e per tutti gli altri no? Grazie 1k |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusa ma via VPN perchè ti devi connettere a 80.53.20.125? Hanno una VPN verso IP pubblici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
lascia stare l'ip (e' un indirizzo che ho inventato perche' non mi andava di pubblicare quello effettivo della vpn).
non ho capito bene la tua domanda, provo a rispiegarti il problema in altri termini: Ho un server virtuale in una farm di padova, e come ho scritto prima prima di collegarmi via SSH a questa macchina (che ha come ip X.X.X.X) devo collegarmi alla VPN della rete aziendale (X.X.X.Y) X.X.X.X e X.X.X.Y due ip pubblici (per forza). Il primo è l'indirizzo della mia macchina (e quindi dei miei siti internet), mentre il secondo è l'indirizzo della VPN (quello che imposto nel campo "nome host o indirizzo ip della destinazione" sulle proprietà della connsessione) ed è nella stessa classe del primo (cambia solo l'ultimo numero) Ultima modifica di popper : 11-03-2013 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ultima modifica di malatodihardware : 11-03-2013 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusa ora ho capito la domanda.
cmq si , quando mi collego alla vpn accedo con putty sempre con l'indirizzo pubblico. I due indirizzi coincidono. Effettivamente avevo pensato anch'io che potrei entrare con l'indirizzo locale della macchina... ma come faccio a scoprire qual'e'? se faccio if config mi scrive solo: Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
altre info se possono servire.
Collegato alla VPN -> ipconfig dalla mia macchina windows Codice PHP:
Collegato alla VPN -> tracert verso il mio sito Codice PHP:
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.