Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2013, 12:33   #1
RRR
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
passaggio a 7950???

Ciao a tutti, stavo pensando di aggiornare la mia msi 560ti. i miei dubbi sono tra 660ti e 7950. per una fattore economico amd è più vantaggiosa dato che mi da anche crysis3 che dovrei oltrettutto comprare.
i miei dubbi stanno nei driver, nell'alimentatore, nella cpu.
per la 660 liscia non ho problemi, per la 660ti e 7950 riesco con il mio alimentatore corsair 520hx???
potrei essere cpu limited???
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i9 9900k, 32gb ddr4 corsair 3600, msi z390 pro carbon , MSI 5070 , 2x m.2 970 evo, m.2 wd black sn850x 1tb, ali corsair RM850x, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 11
trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83 e molti altri
RRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 14:24   #2
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Ciao con l'alimentatore e 7950 dovresti essere ok.I driver AMD sono molto buoni quindi ti suggerisco 7950.Se giochi in full HD, con qualche gioco potresti essere un pò limitato ( se non l'hai fatto, overclocka la cpu ) ma comunque nella stragrande maggioranza dei giochi avrai un'ottima giocabilità, imho.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 16:37   #3
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
7950 senza il minimo dubbio, a prescindere dall'offerta dei giochi inclusi.
Ottima scheda, con 3GB di vram che ti garantisce longevità e prestazioni (con un piccolo e facile OC) paragonabili alla 670.
La 660Ti va paragonata alla 7870XT come prestazioni, la 7950 alla 670.

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
TSMC ha raggiunto il limite: starebbe ri...
Tutte le offerte Amazon più pesan...
Microsoft unisce GPT e Claude in Copilot...
MacBook Neo è una trappola second...
Meta testa Instagram Plus: abbonamento a...
Recensione ASUSTOR LockerStor 2 Gen2+: l...
SpaceX conferma anomalia per il satellit...
Apple rilascia le prime beta 26.5 di iOS...
Warhorse Studios sostituisce i traduttor...
Ecco perché in tanti stanno comprando Ap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian