|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Dubbio su Ram Corsair Vengeance 1600 mhz 4gb
Buongiorno,come da titolo ho acquistato le suddette ram,un banco solo da 4 gb,come scheda madre ho un asus m5a78l usb3,il mio dubbio nasce dal fatto che non so se le ram lavorino alla loro massima capacita' quindi 1600 mhz,oppure lavorino a meno,per risolvere questo dubbio ho scaricato cpu z,ho fatto degli screenshot che vorrei mostrarvi
Spero che potrete aiutarmi,visto che non ci capisco molto,grazie a tutti e buona giornata,adesso le foto si dovrebbero vedere Ultima modifica di gmax91 : 27-02-2013 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
La scheda madre supporta 1600 MT/s, comunque le foto che hai postato nono sono visibili, dovresti ricaricarle.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
non lavorerano mai a 1600.... solo quando saranno stto sforzo... quella è la massima velocità non la velocità alla quale vanno sempre... dipende dal carico... se non usi niente se vanno a 1000mhz già è tanto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
adriandaniel ha ragione.
cpu-z ti mostra la velocità a cui le ram lavorano in quel determinato momento (il valore è aggiornato in tempo reale). Infatti la velocità di 1600 MT/s (800 MHz) indica la massima velocità che la ram può raggiungere, ma ovviamente non la raggiungerà mai se non gli viene dato un carico di lavoro tale da dover aumentare i ritmi di lavoro fino a far toccare la soglia di , appunto, 1600 MT. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quindi funzionano bene? non devo impostare nulla dal bios,in un altro topic simile a questo leggevo di settare XMP dal bios,ma non so cosa stia a significare...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
pensavo lo avessi già impostato.
XPM , acronimo di extreme profile memory, è ,appunto, un profilo ideato da Intel per eseguire l' overclocking delle memorie stesse. per creare tale profilo è necessario entrare nel bios , andare alla voce xpm profile e , appunto, creare un profilo per le tue memorie. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok , quindi entra nel bios, vai alla voce xmp profile e creano uno relative alle tue memorie. facci sapere !
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.