Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2013, 09:13   #1
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
Asus s500 o s550??

Ciao a tutti, stavo osservando questi due note con queste configurazioni...secondo voi al momento quale sarebbe preferibile?
uso: web, office, film e poco gaming

Asus s500: sulle 600 euro
Intel Core i5-3317U 1.7Ghz, DDR 4GB 1600Mhz, HD 500GB + 24GB SSD 5400rpm, Lcd 15,6 HD LED 1366x768, TOUCH, Vga Intel Graphics HD4000, Senza Unita Ottica, Gigabit LAN 10/100/1000, WiFi 802.11b/g/n, BT, Web, HDMI, 2p Usb 2.0, 1p Usb 3.0, Windows 8 64bit

Asus s550 : sulle 650 euro
ASUS S550CM-CJ033H, CPU: Intel Core i3-3217U, 2x 1.80GHz ULV , RAM: 4GB , Hard Disk: 524GB (500GB + 24GB SSD) Unità Ottica, Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GT 635M 2GB, HDMI , Display: 15.6 WXGA Multi-Touch Touchscreen

grazie!!!

Ultima modifica di abejon : 27-02-2013 alle 09:15. Motivo: .
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 15:24   #2
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
L'unico motivo per scegliere il S550 sarebbe la scheda grafica dedicata (l'unità ottica non credo che ti serva...), per il resto S500 è molto migliore.

- processore migliore
- prezzo più basso
- design migliore
- peso minore
- più recente, quindi probabilmente è costruto "facendo tesoro" dei difetti di S56/S550, e quindi con meno probabilità di incappare in difetti di produzione
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 15:29   #3
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
non capirò mai sta fissa per gli ultrabook, spendere di più per perdere prestazioni e guadagnare un po' in leggerezza.. se si devono usare i soldi con un po' di intelligenza, allora:

http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=3139
Old 27-02-2013, 18:19   #4
abejon
Senior Member

Beh scusa deep come hai visto non ho tante richieste di potenza per l'utilizzo che intendo farne dunque guardo anche l'estetica..peso..e il fatto che sia touchscreen non mi dispiace affatto...l'ho provato...quello che hai postato tu non é che come prezzo si discosti tantissimo
Grazie comunque per i consigli!
Matte grazie anche a te! Si volevo capire se quella scheda grafica fa tanto la differenza
Old 27-02-2013, 18:21   #5
abejon
Senior Member

L's550 ha anche batteria removibile...s500 no...
Old 28-02-2013, 14:03   #6
abejon
Senior Member

Up!!
Old 28-02-2013, 14:17   #7
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
se non ti serve il gaming, allora molto meglio l's500, anche io lo sto valutando nella versione con i3 a poco più di 500 euro.
Attualmente su questi prezzi con il touchscreen non ci sono alternative.
Se come prestazioni non ti serve necessariamente un i5 valuta anche l'asus U38n schermo ips touch full hd e chipset amd, sta in offerta sul volantino wexxcome 649 euro.
EDIT: l'u38n è però 13,3"
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...

Ultima modifica di Beren-jrr : 28-02-2013 alle 14:20.
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 17:22   #8
abejon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
se non ti serve il gaming, allora molto meglio l's500, anche io lo sto valutando nella versione con i3 a poco più di 500 euro.
Attualmente su questi prezzi con il touchscreen non ci sono alternative.
Se come prestazioni non ti serve necessariamente un i5 valuta anche l'asus U38n schermo ips touch full hd e chipset amd, sta in offerta sul volantino wexxcome 649 euro.
EDIT: l'u38n è però 13,3"
L'i3 oltre al processore non ha i 24 gb di ssd.. E sicuramente hai visto il prezzo che ho visto io..cioé sulle 530.. Per 70 euro credo che i5 e 24 gb ssd si valga la differenza non credi?
Old 01-03-2013, 10:08   #9
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
certo che li vale, io avendo un budget di max 550 euro mi sono orientato su quello con i3...anche se non disdegnando una diagonale inferiore mi attira parecchio l's300 che da oggi comincia a trovarsi intorno ai 560 euro con processore i5 trovaprezzi.it
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 10:13   #10
abejon
Senior Member

Old 04-03-2013, 14:59   #11
abejon
Senior Member

Proprio in questi giorni s500 i5 compare nei volantini di expert e mediaworld a 699 con modello cj005h....mentre quello diffuso in web ha come codice j011... Sapete quale potrebbe essere la differenza?
Old 06-03-2013, 22:02   #12
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
credimi, sono stato a cercare informazioni per 1 mese, senza trovare nulla, sono tutte discordanti anche col codice uguale, io ho preso S500 con i3 e mi trovo splendidamente, ho aperto anche un topic, e spero di riuscire prima o poi a capire meglio le caratteristiche interne.
Old 27-05-2013, 09:29   #13
EvilBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
L'S550 di Asus differisce dall'S500 solo per 3 aspetti:
- unità dvd
- scheda video
- batteria rimovibile

Tutto qui. Poi è chiaro che se aggiungi i tre componenti pesa di più ma non in modo significativo e per cui basta farne un cenno ma non può essere un elemento discriminatorio!

I processori non cambiano: Asus infatti prevede i5 (e i7) anche sul S550.
Il problema è solo la disponibilità! E' difficilissimo trovare nei vari shop la versione i7 mentre risulta solo "difficile" quella con l'i5.

Personalmente vedo l'S550 come una evoluzione dell'S500.
E' anche molto più semplice accedere ai componenti, negli altri modelli invece è davvero difficoltoso.

La serie Vivobook è una delle meglio riuscite in circolazione:
- schermo touchscreen
- funzione instant-on (cache con l'SSD)
- ottimi materiali
- disponibilità di tutte le porte senza gli odiosi adattatori
- durata batterie
- ottimo audio
- prezzi competitivi.

Le uniche pecche sono queste:
- risoluzione dello schermo: sempre la stessa dai 12 ai 15 pollici!
- non è previsto una batteria più potente come accessorio.

Asus sta facendo passi da gigante!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 18:39   #14
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Ho acquistato da poco l'S550CB, in configurazione I5 e scheda video GT740M a 750€.
M'interessava un notebook touch screen per farlo utilizzare anche a mio figlio che è autistico, ma volevo anche un computer dalle discrete prestazioni e con possibilità di gaming. Questo Asus è davvero gradevole esteticamente, robusto e ben rifinito. La cache SSD si sente, specie per l'avvio che è rapidissimo e l'ampio display possiede un'ottima risposta al touch. Le prestazioni generali non sono da urlo ma in ambito grafico tira fuori le unghie nonostante utilizzi memoria DDR3. Crysis 2 è giocabilissimo in high quality,ovviamente senza AA. Insomma un buon compromesso tra portabilità, perfomance e gaming, con l'aggiunta del masterizzatore che non guasta mai. Lo consiglio
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 15:29   #15
zaipone
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Offerte su ultrabook ASUS S5XX

Ciao a tutti,
mi reinserisco su questo vecchio thread perchè i modelli ASUS sono tuttora in vendita e sono molto interessanti....

Sto valutando uno dei sopracitati modelli dell'ASUS, basati sull'I5.

Io ci lavoro su 10 ore al giorno, e non ho particolari esigenze di calcolo , nè di scheda video... mi interessa più un buon case robusto e fresco ( non voglio l'odioso riscaldamento dei polsi...!)
Il masterizzatore lo userò 10 volte all'anno...però se c'è non fa schifo...

Tra i 500 € ed i 600€ vedo diversi modelli.
ad es. S500CA-CJ005H da UNI€ a 599 € ed un buono del 20% da spendere in soli accessori... ( ma non saprei cosa prendermi di utile..)
o il S550CB-CJ021H .... o il CJ070H
o il S550CM-CJ039H tutti presi su tr0vaprezzi...

C'è qualcuno che ha da suggerirmi un modello in particolare?
Se anche avete trovato delle offerte in particolare condividete please...!

ciao
zaipone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 18:24   #16
abejon
Senior Member

ciao, io alla fine presi qua sul forum acer v5 visto il prezzo..ma ora ho appena ordinato l'asus u38n che proprio qua mi avevano consigliato..il fullhd touch in una struttura da zenbook mi alletta troppo..la 1366 non la reggo proprio...poi comunque ha pure una scheda grafica che non disdegno...nota non di poco conto l'ho trovato su redcoon a 599 spedito!
per i modelli s a mio parere se non hai esigenza di scheda grafica s500 e 550 io li trovo ingombranti..s400 i5 è una buona soluzione! 579 su trovaprezzi
Old 11-09-2013, 21:49   #17
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Quote:
Originariamente inviato da zaipone Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi reinserisco su questo vecchio thread perchè i modelli ASUS sono tuttora in vendita e sono molto interessanti....

Sto valutando uno dei sopracitati modelli dell'ASUS, basati sull'I5.

Io ci lavoro su 10 ore al giorno, e non ho particolari esigenze di calcolo , nè di scheda video... mi interessa più un buon case robusto e fresco ( non voglio l'odioso riscaldamento dei polsi...!)
Il masterizzatore lo userò 10 volte all'anno...però se c'è non fa schifo...

Tra i 500 € ed i 600€ vedo diversi modelli.
ad es. S500CA-CJ005H da UNI€ a 599 € ed un buono del 20% da spendere in soli accessori... ( ma non saprei cosa prendermi di utile..)
o il S550CB-CJ021H .... o il CJ070H
o il S550CM-CJ039H tutti presi su tr0vaprezzi...

C'è qualcuno che ha da suggerirmi un modello in particolare?
Se anche avete trovato delle offerte in particolare condividete please...!

ciao
ti consiglio di provare di persona tali computer prima di comprarli.. io sono rimasto un pò a provarlo prima di prenderlo, che ho dovuto aspettare anche arivasse, perchè quello acceso nel negozio non lo avrei preso.. ho un i3, e lo uso molto, non mi ha mai dato problemi, mi trovo bene anche con il touch, non fa rumore, digitare sulla tastiera è un piacere, non ha il lettore dvd, ma io ci attacco quello esterno, e se devo vedere un film o masterizzare qualcosa lo faccio senza problemi.. e rimane fresco sul poggia polsi.. scalda un pò la tastiera, e verso lo schermo perchè le griglie sono sulla cerniera, ma non posso nemmeno definirlo tiepido.... poi ovvio dipende cosa ci fai, io non gioco.
Old 14-09-2013, 08:12   #18
abejon
Senior Member

Mi è arrivato l'u38n... Che dire.. Stupendo!!!
Old 31-10-2013, 15:22   #19
tatanoin
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
domanda urgente

ciao a tutti.. sono rimasto affascinato dal nuovo asus s500 e vorrei comperarlo, l'unica cosa che mi blocca è la batteria non rimovibile, come posso fare se un giorno la dovrò cambiare o se soltanto uso il pc per molto tempo collegato alla corrente (esempio: scaricare)? perché sul pc che ho ora tolgo la batteria e lo lascio collegato solo alla corrente, ma se non è rimovibile come posso fare? ciao grazie..
tatanoin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 21:38   #20
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Quote:
Originariamente inviato da tatanoin Guarda i messaggi
ciao a tutti.. sono rimasto affascinato dal nuovo asus s500 e vorrei comperarlo, l'unica cosa che mi blocca è la batteria non rimovibile, come posso fare se un giorno la dovrò cambiare o se soltanto uso il pc per molto tempo collegato alla corrente (esempio: scaricare)? perché sul pc che ho ora tolgo la batteria e lo lascio collegato solo alla corrente, ma se non è rimovibile come posso fare? ciao grazie..
non è rimovibile nel senso che non puoi staccarla quando lo accendi, la batteria se è finita, si brucia o bho, puoi comunque aprire il note per sostituirla.

aggiungo che gli esperti ti diranno il solito, è un note non dovresti tenerlo acceso la notte per scaricare.. per quello ci sono i fissi.. quindi poi vedi tu, se lo tieni acceso la notte e non il giorno, altrimenti tienilo acceso giorno e notte, ma poi lascialo spento un pò.. devi anche farlo riprendere, capita anche a me di tenerlo acceso parecchio, però poi lo tengo anche spento o in stanby.

Ultima modifica di buxly : 01-11-2013 alle 21:41.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian