|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Mi servirebbe un software AUDIO...
Ho dei problemi con dei file audio/video. Alcuni sono in .mov, altri in .avi. I primi (i .mov) hanno dell'audio sporco, si sentono male, mentre i secondi (i .avi) sono dei film in cui gli attori quando parlano si percepisce benissimo che il loro labiale è asincrono rispetto a quello che dicono in quell'istante. Come posso sopperire a tutto ciò? Esistono programmi appositi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
MplayerX ti permette di impostare un ritardo/anticipo dell'audio rispetto al video, ed è inoltre un buon player multimediale compatibile con moltissimi formati, anche se la sua interfaccia lo rende più adatto a riprodurre video rispetto ad una scaletta di brani musicali.
Lo trovi sul Mac App Store, ma non è aggiornato a causa delle restrizioni della Sandbox; in alternativa, trovi la versione più recente sul sito ufficiale pgp
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Uso già MplayerX ma non so come si fa ad impostare un ritardo/anticipo dell'audio rispetto al video: puoi spiegarmelo per favore? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho capito come devo fare per ritardare l'audio nel video, ma non ho capito come faccio poi a salvare il filmato con le modifiche apportate. Tu lo sai?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non penso si possa salvare il filmato modificato, semplicemente perché MplayerX è solo un lettore di video, e non sovrascrive il file, bensì avvia la riproduzione del video con qualche istante di anticipo o ritardo rispetto all'audio.
Se vuoi sincronizzare le due tracce devi invece usare un convertitore video, o un programma di remux (praticamente cambia formato e divide le tracce del file senza convertirlo, e quindi impiega meno tempo e stressa di meno il processore) per estrapolare l'audio dal video, tagliare i primi istanti del file audio o video a seconda della necessità, e riunire i due file. Insomma, è meno intuitivo di quel che sembra. pgp
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Stavo provando a usare "QT Sync" ma non riesco a capire come si fa a modificare i valori offset per sincronizzare la traccia audio con quella video. L'ultima versione, la 0.3.3, presenta la voce "show/hide controller window" oscurata quindi il pannello di controllo per modificare quei valori non mi compare!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho scaricato adesso l'applicazione: io non vedo la difficoltà: premi File, Open, selezioni il film di tuo interesse ed, insieme al filmato, appare na piccola finestra in cui puoi aumentare/diminuire il "Tracks Offset" di quanti frame vuoi. Una volta fatto, dopo aver visionato il filmato modificato, puoi salvarlo con File, Esporta.
pgp
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Il punto è, come ti avevo già detto in precedenza, che a me quella piccola finestrella non compare proprio!!! Mi compare solo il filmato aperto senza finestra!!! Ma che versione hai scaricato di QT Sync? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova ad aprire un altro filmato, di altro formato, per vedere se è incompatibilità con il file specifico o se c'è qualche altro problema. pgp
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho provato, e, niente da fare, anche con altri filmati, non si apre pure quella finestrella dei settaggi "offset"!!! Puoi fare lo snapshot di quella che si apre a te e mandarmelo? Con che estensioni si apre a te?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho fatto le prove che hai chiesto, ed ho notato che:
- i files .mkv non li apre neppure: compare un messaggio di errore (il formato non è riconosciuto come video). - i files .rm idem. - i files .mp4 funzionano. - i files .avi, invece si aprono ma la finestra in cui dovrebbe apparire il video resta bianca. Ne ho provari 4 diversi, presi da fonti diverse (.avi è solo un contenitore audio-video, non un formato video vero e proprio, quindi i files video al suo interno possono avere diverse estensioni), e tutti non funzionano. Non ho altri formati a disposizione purtroppo. Ecco due screenshot, uno del file .mp4, l'altro .avi. http://www.xtremeshack.com/image/184077.html http://www.xtremeshack.com/image/184078.html pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 26-02-2013 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.