|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Consiglio discho dati e set dischi per raid 5
Ciao a tutti,
Mi servirebbe una dritta in merito all'acquisto di: - un disco da 2TB da utilizzare per l'archiviazione dati; - tre dischi da 1TB da mettere in raid 5 su scheda pci-e dedicata. Al momento non ho alcun orientamento particolare, nemmeno nella scelta della marca Seagate vs Western Digital. Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ci metterei dischi classe entreprise, o seagate constellation o RE4, la mia preferenza a a questi ultimi in virtù del fatto che sono ottimizzati per il RAID, RE = raid edition.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io però non ho necessità aziendali, quindi vorrei rimanere su prodotti comuni.
In merito al disco per l'archiviazione che mi consigliereste? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il tuo non è un sistema di archiviazione comune, ma è facente parte di un raid complesso livello 5 con controller dedicato e ridondanza sulla rottura di un disco, quindi i dischi serie green o similari calzano poco, ci vorrebbero dei 7200 rpm, e se tieni ai dati i ribadisco il consiglio, poi puoi metterci qualsiasi disco consumer quale un seagate o un caviar blue.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
un WD RE4 1TB, lo trovi sugli 80€ per il modello da 2TB, potresti prendere un Seagate SV35 Series a circa 90€ totale 330€ |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi, stavo giusto dando un'occhiata alla serie SV35, mi sembrano adatti ai miei scopi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.