Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2013, 00:45   #1
Valejola
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Gtx 670 + 24" o Gtx 660Ti + 27"???

Ciao a tutti, sono davanti ad un grande dubbio quindi vorrei avere il vostro parere così magari mi convinco anch'io.
Dovendo spendere una determinata cifra per Vga e monitor, la spendereste per una Gtx 670 con monitor full hd 24" o preferireste una Gtx 660Ti con stesso monitor ma da 27"???
Valejola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 00:50   #2
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
La dimensione del monitor non conta, centra la risoluzione.
Dal FullHD in su (1080P) anche in ottica futura, meglio andare oltre i 2GB di vram se si vuole il massimo.
Quindi 670 da 4GB senza dubbi.
Il problema è il prezzo. Spendendo meno (sui 240/260Euro) prendi una 7950 da 3GB che va pressoche uguale. A 330 Euro prendi una 7970 (sempre da 3GB) che va come una 680.

Prenditi la 7950 con il monitor da 27"
Old 24-02-2013, 09:37   #3
Valejola
Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
La dimensione del monitor non conta, centra la risoluzione.
Dal FullHD in su (1080P) anche in ottica futura, meglio andare oltre i 2GB di vram se si vuole il massimo.
Quindi 670 da 4GB senza dubbi.
Il problema è il prezzo. Spendendo meno (sui 240/260Euro) prendi una 7950 da 3GB che va pressoche uguale. A 330 Euro prendi una 7970 (sempre da 3GB) che va come una 680.

Prenditi la 7950 con il monitor da 27"
No aspetta, ho dimenticato di specificare che il pc, per il momento, lo userei solo per fotoritocco e video editing...e per questo molti mi hanno consigliato le Nvidia per i Cuda core.
Però, visto che ancora il pc non l'ho comprato, sarei ancora in tempo a cambiare qualcosa quindi un'eventuale passaggo a Amd lo considero lo stesso perchè non vorrei che in futuro mi venga anche voglia di giocare.
Riguardo la faccenda risoluzione e dimensioni ho ben chiara la teoria, ma in pratica non ho mai avuto modo di provare monitor di quelle dimensioni...quindi, per un discorso di Dpi, non saprei se fosse meglio un 24" o un 27".
Ovvio, la dimensione è sempre importante e il 27" mi alletta molto, ma poi non vorrei che i pixel rimangano troggo "grossi" facendo perdere qualità al full hd perchè la distanza a cui starò dal monitor non credo che superi i 50cm.
Quindi ora sono due le cose che mi preme sapere
1 se tra Nvidia e Amd c'è molta differenza nel fotoritocco
2 se tra 24" e 27" c'è molta differenza a parità di risoluzione (full hd)
Quindi se tra Nvidia e Amd c'è poca differenza riguardo il fotoritocco e video editing, allora sarebbe da preferire Amd visti i prezzii e la sua migliore adattabilità al gaming...ma se la differenza è molta allora Nvidia la spunterebbe perchè anche con le Gtx credo che riuscirei a giocare decentemente.
Riguardo 24" e 27" ovviamente preferirei il 27", ma solo se non riduce drasticamente la sensazione di full hd...
Oppure ancora, idea malsana, azzardare addirittura per un 27" 2560x1440 più costoso e una Amd?

p.s.: ho visto che c'è anche la Gtx 660Ti da 3Gb...sembra un'ottima via di mezzo, no?

Ultima modifica di Valejola : 24-02-2013 alle 09:59.
Old 24-02-2013, 16:19   #4
Valejola
Member

Quote:
Originariamente inviato da Valejola Guarda i messaggi
No aspetta, ho dimenticato di specificare che il pc, per il momento, lo userei solo per fotoritocco e video editing...e per questo molti mi hanno consigliato le Nvidia per i Cuda core.
Però, visto che ancora il pc non l'ho comprato, sarei ancora in tempo a cambiare qualcosa quindi un'eventuale passaggo a Amd lo considero lo stesso perchè non vorrei che in futuro mi venga anche voglia di giocare.
Riguardo la faccenda risoluzione e dimensioni ho ben chiara la teoria, ma in pratica non ho mai avuto modo di provare monitor di quelle dimensioni...quindi, per un discorso di Dpi, non saprei se fosse meglio un 24" o un 27".
Ovvio, la dimensione è sempre importante e il 27" mi alletta molto, ma poi non vorrei che i pixel rimangano troggo "grossi" facendo perdere qualità al full hd perchè la distanza a cui starò dal monitor non credo che superi i 50cm.
Quindi ora sono due le cose che mi preme sapere
1 se tra Nvidia e Amd c'è molta differenza nel fotoritocco
2 se tra 24" e 27" c'è molta differenza a parità di risoluzione (full hd)
Quindi se tra Nvidia e Amd c'è poca differenza riguardo il fotoritocco e video editing, allora sarebbe da preferire Amd visti i prezzii e la sua migliore adattabilità al gaming...ma se la differenza è molta allora Nvidia la spunterebbe perchè anche con le Gtx credo che riuscirei a giocare decentemente.
Riguardo 24" e 27" ovviamente preferirei il 27", ma solo se non riduce drasticamente la sensazione di full hd...
Oppure ancora, idea malsana, azzardare addirittura per un 27" 2560x1440 più costoso e una Amd?

p.s.: ho visto che c'è anche la Gtx 660Ti da 3Gb...sembra un'ottima via di mezzo, no?
Nessuno?
Old 25-02-2013, 16:12   #5
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate approfitto di questo topic per chiedervi una cosa, ma tra la 660 e la 660 Ti c'è tanta differenza in termini di prestazioni ?

Perchè tra le due ci sono almeno 60/70€ di differenze e volevo sapere se ne vale la pena o tanto vale prendere una 660 liscia.

Grazie
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 20:51   #6
Scr45h3ck
Member

L'Avatar di Scr45h3ck

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Scusate approfitto di questo topic per chiedervi una cosa, ma tra la 660 e la 660 Ti c'è tanta differenza in termini di prestazioni ?

Perchè tra le due ci sono almeno 60/70€ di differenze e volevo sapere se ne vale la pena o tanto vale prendere una 660 liscia.

Grazie
io prenderei la 660ti della gigabyte per il prezzo la silenziosità e le prestazioni, le differenze ci sono come il prezzo. se la scheda la prendi per gaming vai di 660ti perchè a differenza dell'altra con quella riesci a giocarci in full hd e con l'altra no. per capire meglio guarda i benchmark di anandtech e selezione le due schede per il confronto e vedrai subito le differenze.
Scr45h3ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 01:58   #7
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scr45h3ck Guarda i messaggi
io prenderei la 660ti della gigabyte per il prezzo la silenziosità e le prestazioni, le differenze ci sono come il prezzo. se la scheda la prendi per gaming vai di 660ti perchè a differenza dell'altra con quella riesci a giocarci in full hd e con l'altra no. per capire meglio guarda i benchmark di anandtech e selezione le due schede per il confronto e vedrai subito le differenze.
Il problema è che è stata una cosa improvvisa e con la 660ti spendo davvero troppo...........

Invece tra 660/660 ti e la 670 c'è differenza ? O conviene direttamente una 680 ?

Grazie
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
Old 26-02-2013, 13:52   #8
Valejola
Member

Da quello che ho capito la 660 liscia conviene evitarla, mentre con la 660Ti già si riesce a giocare decentemente.
La 670 e 680 ovviamente sono le sorelle superiori, ma anche il prezzo sale parecchio.
Io comunque ho cambiato completamente strada optando per una Ati 7950 che costa "poco" e rende tanto.
Old 03-03-2013, 22:25   #9
Devilshadow
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io bo la 680 2gb e con crysis 3 tutto su ultra a 1080p giro alla grandissima..non so fino a che punto convenga andare sui 4 GB o 3...quando lo stadard di utilizzo sara sopra i 2 GB probabilmente sara ora di cambiare generazione di gpu
Old 04-03-2013, 01:07   #10
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Da quello che ho capito la 660 liscia conviene evitarla, mentre con la 660Ti già si riesce a giocare decentemente.
La 670 e 680 ovviamente sono le sorelle superiori, ma anche il prezzo sale parecchio.
Io comunque ho cambiato completamente strada optando per una Ati 7950 che costa "poco" e rende tanto.
Appena presa una 660Ti......aspetto solo che me la consegnino
Old 08-03-2013, 10:01   #11
Scr45h3ck
Member

L'Avatar di Scr45h3ck

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Torino
Facci sapere come ti sembra sono sicuro che non te ne pentirai!

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Scr45h3ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 17:32   #12
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Hai fatto la scelta migliore in quanto hai 3GB di vram, con un leggerissimo OC (ha tantissimo margine) va come una 670 e costa molto meno

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian