|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
creazione hot-spot per locale pubblico
ciao
ho un locale e vorrei creare un hot spot conla possibilità di personalizzare la pagina d'ingresso con login ed eventuale pass potete consiglirmi qualcosa??? un software o altro ho proavto con il firmware dd-wrt e HotSpotSystem ma non sono riuscito..... più complicato che altro e le varie guide sono ormai vecchie da seguire cosa potete consigliare grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai letto il post che precede il tuo? link
In alternativa a quanto lì suggerito ti posso dire che un piccolo box con pfSense permette di fare facilmente quanto chiedi. Però non ha sezione wifi quindi dovresti continuare ad usare il router che già hai almeno per questa parte. Insomma avresti due "scatolotti" invece che uno solo. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
non è unproblema di "scatolette" posso anche metterne 2 pero è una questione di capacità. Non essendo un esperto di rete non saprei prorpioda dove iniziare |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sul fatto che ci siano altri sw specifici non so, mi spiace, lascio la parola ad altri...... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
prova con gli hot-spot della raytalk
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
|
Stavo anche io cercando una soluzione simile, magari via software senza dover stare ad armeggiare con i firmware del router.
Ho trovato questo per ora connectify, ma non ho ancora modo di provarlo in quanto sto aspettando l'attivazione della linea nel mio locale.
Antec Twelve Hundred - Asus VG2484QE - Thermaltake Tough Power 850w - Msi b450 carbon pro - AMD 3600x - Noctua Nh-U12p - G.Skill Flex 16gb 3200mhz - Gigabyte 2070 super gaming oc - SSD Samsung M.2 - WD black 1Tb - WD green 2Tb - Tast. Logitech 613 - Mouse Logitech 903 - Volante Logitech G27 - Win 10 ent. - 64.bit --> project: my pc I miei feedback con gli utenti di HWU sono reali e documentati-->FEEDBACK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Io ti consiglio una routerboard
sent from my iPhone 4s 32 giga using Tapatalk ® |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Probabilmente la soluzione di trottolino1970 sarà quella più affidabile in quanto una rb MICROTIK è estremamente professionale.
A mio avviso l'unica pecca è la configurazione del dispositivo nonchè la relativa gestione un pò complessa specialmente per utenti "standard". Vorrei segnalarvi una soluzione credo più semplice, una specie di "all-in-one" della ZYXEL: N400 WIRELESS HOTSPOT GATEWAY. Di seguito riporto il link: http://www.zyxel.it/web/product_fami...1-3742C046F887 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente è la suzione che uso da anni senza problemi e senza una enorme perdita di tempo nella configurazione. sent from my iPhone usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.