|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Verificare velocità impianto
Ragazzi è tutta stamattina che ho a casa gli elettricisti che mi passano dei cavi Ethernet dentro i muri, vi spiego:
Ho la Vodafone station che, tramite un cavo Ethernet si collega a un router Netgear; da questo router ho fatto mettere 3 cavi Ethernet che vanno uno alla Playstation, uno al Pc Windows e uno alla taverna. Ho modo di verificare le velocità di trasferimenti tra i dispositivi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono programmini all'uopo. Cerca lan benchmark o lan speed test. Hai bisogno di due pc però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Un Mac e un Pc va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
I programmi che conosco io sono per pc.
Tra pc e mac puoi usare un metodo più alla mano ma comunque efficace: trasferisci un grosso file tra i due cronometrando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Eh ma come faccio a trasferire il file tra i due Pc? Altra cosa, dalla play guardo i film che ho nel Pc trovandolo tra i server multimediali; ogni tanto peró il Pc non c'è! Come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Non è che il pc va in stand-by?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
no no! è sempre connesso a internet ma nonostante ciò ogni tanto è necessario riavviare per far partire il server! non si può fare manualmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Non ho esperienza sulle problematiche relative alle reti con ps3 e mac.
Io mi fermo qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ma il pc che voglio far comunicare con la play ha windows 8!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tornando alla domanda iniziale: un ottimo tool che puoi usare per misurare la velocità di trasmissione è iperf.
Esiste per Win + Mac + Linux + Android. Non c'è bisogno di "creare" file (lo fa lui) e funziona anche con link wifi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.