|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Macbook Pro e Monitor esterno con HDMI
Ciao a tutti
Ho un mbp 2008 che collego con un HDMI-Minidisplay a una tv. i 2 problemi sono: - lo schermo viene duplicato sulla tv e si continua a vedere sul MBP, io voglio che si veda SOLO sulla tv -l'audio non viene trasferito tramite hdmi, c'è un modo per farlo senza un doppio-jack? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
togli la spunta da "Duplica Monitor" Quote:
Preferenze di sistema -> Suono -> Uscita Da qua penso potrai selezionare la MiniDisplay |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Per vederlo solo sulla tv devi collegate alim mouse e tastiera esterna e chiudere lo schermo del mac... Dicesi clamshell mode
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
io ti consiglio di fare il prolungamento del desktop, e spostare poi la status bar sul monitor esterno. In questo modo sfrutti lo schermo esterno come principale, non sei costretto a chiudere il monitor del portatile, e puoi sempre sfruttare il monitor del portatile come schermo di "appoggio", per iTunes ad esempio, o qualsiasi cosa tu debba tenere sempre in primo piano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Esatto! Funziona così.
Io l'ho fatto da pochi giorni... Ma non sono per nulla contento del monitor! Samsung 27 serie 300, non mi soddisfa, ne come monitor, ne come tv. Tu che modello hai collegato? Che tv? Grazie, Max
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
|
Quote:
Dai un'occhiata al thread del macbook air 2012, ho scritto proprio oggi che c'è un metodo per risolvere i colori slavati generati dalla connessione minidp-hdmi.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono contento di come si vede, ecco tutto. Vedo poco nitido, pensavo meglio... Anche la tv si vede malissimo... Ho smantellato con i set raggi, ma ho risolto nulla! Stavo pensando di vederlo per prendere qualcosa di gamma più alta. Del resto sono consapevole che non si può pretendere chissà cosa da un monitor tv da 300 euro... Ma son troppo abituato al monitor del MacBook per lavorare in una scrivania estesa con una resa così bassa ![]() Max
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no no, solo non ho realmente capito qual è il tuo problema. Hai scritto che non sei contento di come si vede, ma non ho capito per quale motivo: risoluzione? nitidezza? contrasto? Poi vabè, se è un monitor vecchio, e già non si vedeva prima, è un altro discorso. Se invece solo con il macbook non si vede bene, allora forse dovresti capire il motivo.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo sapere se il nostro amico che ha collegato il suo Mac con monitor esterno, si trova bene e ritiene soddisfacente la resa. Io sono rimasto deluso, pensavo di veder meglio... Specialmente la tv! Proverò a smantellare ulteriormente con i settaggi, vediamo che succede. Max
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.