Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2013, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...amd_45949.html

Turbo Dock è il nome con il quale AMD indica una tecnologia per sistemi tablet convertibili di prossima generazione, capace di bilanciare potenza di calcolo ad elevata autonomia a seconda della modalità d'uso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 12:42   #2
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
giusto oggi riguardavo la roadmap di AMD per capire se verra' commercializzata una APU con gli 8 core jaguard della PS4... i jaguard sono alla base di brazos (K10) e mi sembrava strano l'uso di tali core.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 12:52   #3
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
AMD ha sviluppato una nuova tecnologia grazie alla quale fornire alle soluzioni tablet convertibili un ideale bilanciamento tra potenza di calcolo e autonomia di funzionamento in modalità tablet.
saranno almeno 6 anni che i notebook auto-limitano le frequenze quando vanno solo a batteria... sai che novità
Old 21-02-2013, 13:07   #4
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
saranno almeno 6 anni che i notebook auto-limitano le frequenze quando vanno solo a batteria... sai che novità
quoto
e poi tutto sommato un tablet e' nato per lavorare in mobilita' quindi l'uso sulla dock sara alquanto limitato nel tempo al contrario di quanto puo' avvenire per i pc portatili.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 13:27   #5
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
giusto oggi riguardavo la roadmap di AMD per capire se verra' commercializzata una APU con gli 8 core jaguard della PS4... i jaguard sono alla base di brazos (K10) e mi sembrava strano l'uso di tali core.
Anche se più vicina all'architettura di un computer, PS4 avrà comunque dei chip custom, usanza abbastanza comune nel mondo delle console (persino lo Z80 del Gameboy era una versione custom).

Ciò è dipeso dal fatto che le console sono preposte quasi unicamente al solo scopo di far funzionare dei videogiochi.

Se devo essere sincero anche io sono andato a vedere la roadmap AMD, ma non so se aspettarmi un'APU octa-core "Jaguar" per il mercato consumer, nei prossimi mesi.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 13:48   #6
fabio.xs
Senior Member

L'Avatar di fabio.xs

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rignano Flaminio (RM)
Veramente c'è qualcun'altro che sta pensando in altri modi ad aumentare l'autonomia:

http://gogreen.virgilio.it/b2b/news/pannelli-solari-integrati-iphone-ipad-apple-deposita-brevetto_9119.html

Certo una notizia del genere la leggo prima su virgilio e poi su HWUpgrade, la cosa un pò mi meraviglia...
fabio.xs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 16:32   #7
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio.xs Guarda i messaggi
Veramente c'è qualcun'altro che sta pensando in altri modi ad aumentare l'autonomia:

http://gogreen.virgilio.it/b2b/news/...etto_9119.html

Certo una notizia del genere la leggo prima su virgilio e poi su HWUpgrade, la cosa un pò mi meraviglia...
C'è anche chi, si dice, la presenterà a brevissimo al MWC di barcellona. Link
Ovvero settimana prossima...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 17:44   #8
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
quando uscira' questa tecnologia si vedra'...
oggi si abbassano le frequenza, magari hanno trovato il modo di disabilitare parte degli SP e la meta' dei core.

pensavo, tempo fa', che se facessero portatili MP in modalita' a batteria si potrebbe far funzionare solo una CPU, in modalita' attaccati alla linea si potrebbero far operare entrambe le CPU, poi ho pensato che difficilmente si potra' mai vedere una cosa del genere.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 06:03   #9
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
Beh, dipenda da come la realizzi questa "novità".

Io ti posso dire lo stato dell'arte in materia, avendo acquistato con un'offertona a fine anno per 349 € un notebook HP Pavilion G6-2149sl (Trinity) che monta GPU 2.7 GHz AMD Dual-Core A6-4400M e APU Radeon HD7520G+7670M Dual Graph. L'APU (ovvero CPU) è in grado di variare dinamicamente, in funzione della richiesta di potenza al momento, in un range che va da 1.4 a 3.2 GHz (overboost), range entro il quale io posso scegliere limiti specifici min e max sia per alimentazione a batteria (ho limitato da 1.4 a 1.8) che per alimentazione da rete elettrica (ho impostato max, ossia da 3.2 a 3.2, dato che la macchina scalda poco ed HP mi assicura che regge benissimo in overboost daily senza danno). In più posso scegliere se usare sk video cablata HD7520G o discreta 7670M o ambedue in CrossFire... Questo come impostazione generale, ma c'è di più, in quanto posso a livello di singolo modulo.exe, come eccezione alle regole generali, impostare scelte diverse sia come APU che come GPU.
Controllando con CPU-Z, ho verificato il funzionamento di questa gestione, tutto OK, ed in più posso dire che anche i voltaggi vengono adeguatamente limitati, come logica vuole, e quel che varia macroscopicamente è il moltiplicatore, che oscilla in funzione delle richieste tra i valori impostati (tra 14 e 32 impostando i limiti estremi), mentre non mi pare di notare particolari variazioni sul valore di FSB, che oscilla di poco intorno a 100 MHz, valore che a detta di HP mi permetterebbe ulteriori buoni margini di overclock specie con base ventilata.

Bene, tale filosofia mi pare ottimale, non so cosa avranno escogitato per i futuri tablet, ma penso che le tecnologie cui allude AMD in definitiva non potranno discostarsi molto da quanto già applicato nel mio laptop.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian