Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2013, 23:06   #1
Luca72c
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
[AP+SS] Scheda madre MSI 990FXA-GD80

Vendo scheda madre AM3+ MSI 990FXA-GD80, una delle più prestanti per processori AMD, con stabilità eccezionale (componenti di classe militare), ottima dissipazione, estrema facilità di overclock (con OC Genie II), SLI, Crossfire, USB 3.0, Sata 6Gb/s, THX pro, Supercharger, supporto HDD 3Tb, audio 7.1, bassi consumi e tutto quello che può servire per un sistema AM2/AM3/AM3+ di grande qualità (pagina produttore: http://it.msi.com/product/mb/990FXA-GD80.html).
Perfetta per overclockare di brutto gli FX.
La scheda è NUOVA in quanto appena sostituita in garanzia, non l'ho ancora neanche installata perchè non potendo attendere i tempi del supporto tecnico ne ho comprata un'altra... inoltre ha ancora UN ANNO di garanzia valida.
Prezzo: € 100 + spedizione o ritiro a mano in zona.
In vendita anche altrove.

Ultima modifica di Luca72c : 20-02-2013 alle 23:13.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 23:58   #2
valpadna
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
In coda per amico,ti faccio contattare da lui entro domani se è interessato...

amd fx8350 @4.8ghz - c5f - 8gb 2133 - 7950 @ 7970 - crucial m4 128gb + seagate 2tb - haf 932 all back -br dvd
valpadna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 00:50   #3
Reignofcaos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ... nel bel paese!
In coda, mi informo intanto
Reignofcaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 23:18   #4
Luca72c
Senior Member

UP
Old 24-02-2013, 00:09   #5
Luca72c
Senior Member

Reignofcaos, ti sei informato? Ti devo considerare in coda?
Old 24-02-2013, 10:00   #6
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Vendo scheda madre AM3+ MSI 990FXA-GD80, una delle più prestanti per processori AMD, con stabilità eccezionale (componenti di classe militare), ottima dissipazione, estrema facilità di overclock (con OC Genie II), SLI, Crossfire, USB 3.0, Sata 6Gb/s, THX pro, Supercharger, supporto HDD 3Tb, audio 7.1, bassi consumi e tutto quello che può servire per un sistema AM2/AM3/AM3+ di grande qualità (pagina produttore: http://it.msi.com/product/mb/990FXA-GD80.html).
Perfetta per overclockare di brutto gli FX.
La scheda è NUOVA in quanto appena sostituita in garanzia, non l'ho ancora neanche installata perchè non potendo attendere i tempi del supporto tecnico ne ho comprata un'altra... inoltre ha ancora UN ANNO di garanzia valida.
Prezzo: € 100 + spedizione o ritiro a mano in zona.
In vendita anche altrove.
La scheda mi interesserebbe assai , se non fosse che mi trovo a fine mese e quindi li li per restare al verde ti ricaricherei al momento .
domani dovrei avere una 50ina di euro di ricavo dalla vendita del mio attuale case , pertanto dovrei disporre di un circa 60 euro di liberi , da destinare all'hw ...
Se a te potesse andare bene questa cifra come acconto , onde evitare di venderla , potrei versartela domani sera . Agli inizi di gennaio ( 2 max ) potrò versare il resto .
Intendo ottenere spedizione , mi pare che le spese siano circa 10-12 euro per un corriere con assicurazione , quindi siamo circa al 50 per cento del totale con l'acconto ...
Se la risposta fosse affermativa mi considero in coda secca
So che la mia richiesta può essere "inusuale" , ma ti chiedo di considerarla .
Grazie .
Per correttezza invio mail e pvt .
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 10:16   #7
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Rettifico , la mia compagna , brava ragazza , molto più di quanto pensassi , mi finanzia . Pertanto domani sera potrò versare 110 euro . Se fosse diverso il saldo me lo comunichi ?
Io dispongo come mezzo di pagamento Postepay e Bonifico Bancario e Postagiro .
Il primo metodo è per me il più semplice , non mi tocca versare soldi sui conti ( al momento vuoti , per via delle spese che ho avuto ) facendo file interminabili ed è quello ovviamente preferibile .
Potresti comunicarmi anche questo in giornata ?
Old 24-02-2013, 17:59   #8
Luca72c
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rebecca⚧ Guarda i messaggi
Rettifico , la mia compagna , brava ragazza , molto più di quanto pensassi , mi finanzia . Pertanto domani sera potrò versare 110 euro . Se fosse diverso il saldo me lo comunichi ?
Io dispongo come mezzo di pagamento Postepay e Bonifico Bancario e Postagiro .
Il primo metodo è per me il più semplice , non mi tocca versare soldi sui conti ( al momento vuoti , per via delle spese che ho avuto ) facendo file interminabili ed è quello ovviamente preferibile .
Potresti comunicarmi anche questo in giornata ?
Allora, con corriere espresso (consegna in 1 giorno lavorativo) riesco a farti 108,50, con pagamento Postepay o Postagiro (il bonifico è più lento e ti costa di più). Però ho un altro utente in coda da un paio di giorni che sta decidendo per un acquisto combinato (gli aggiungerei un Phenom II X4 945 e una DDR3 1333 da 4Gb AMD per un totale di 140€) e se non ti dispiace aspetterei stasera per una sua risposta...
Old 24-02-2013, 18:40   #9
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Allora, con corriere espresso (consegna in 1 giorno lavorativo) riesco a farti 108,50, con pagamento Postepay o Postagiro (il bonifico è più lento e ti costa di più). Però ho un altro utente in coda da un paio di giorni che sta decidendo per un acquisto combinato (gli aggiungerei un Phenom II X4 945 e una DDR3 1333 da 4Gb AMD per un totale di 140€) e se non ti dispiace aspetterei stasera per una sua risposta...
Non è che mi spiace in sè la cosa , ma mi spiacerebbe dovermi rimettere a cercare come una pazza questo gioiello ...
Spero spero spero
Old 24-02-2013, 22:34   #10
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Sono le 23:30 , a mio avviso la sera è quasi esaurita .
Non hai comunicato dove è stato venduto , e quindi dovrei presumere sia ancora disponibile . Intanto confermo la coda ...
Old 24-02-2013, 22:42   #11
MacNavy
Senior Member

L'Avatar di MacNavy

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Sono le 23:30 , a mio avviso la sera è quasi esaurita .
Non hai comunicato dove è stato venduto , e quindi dovrei presumere sia ancora disponibile . Intanto confermo la coda ...
Stavo per girarti il thread, ma vedo che lo hai colto subito !!!😋

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2
Old 24-02-2013, 23:04   #12
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da MacNavy Guarda i messaggi
Stavo per girarti il thread, ma vedo che lo hai colto subito !!!😋

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2
Grazie , sto iniziando a capire di avere delle spie al mio servizio
Old 24-02-2013, 23:42   #13
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Sto iniziando a calmarmi ... il pacco ... il gioiello ... ehm la scheda è mia !!!
Old 25-02-2013, 10:34   #14
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

in giornata ricaricherò l'utente di 114 euro , avendo richiesto che la spedizione fosse assicurata .... c'è l'ho fatta !
Old 25-02-2013, 18:57   #15
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

sto ricaricando in questo momento .
l'utente spedirà domani stesso , probabilmente mercoled' avrò il pacco .. smanio
Old 27-02-2013, 13:40   #16
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Il corriere è passato qualche ora fa , devo fare i complimenti al venditore per l'ottimo imballaggio della scheda e per la sua grossissima cortesia .
È con grossissimo rammarico che debbo fare un appunto negativo , ovvero ho notato dei graffi vistosi sugli elementi di dissipazione , graffi che ho provato ad emulare con le mie unghiette , cosa che non ha sortito effetto , quindi devo dedurre siano profondi , ed altri graffietti sui bordi del pcb , che non destano preoccupazioni .
Inoltre manca la protezione del socket , e questo potrebbe crearmi dei problemi , dato che la mobo sarà installata fra qualche giorno ...
Insomma , sebbene la mobo sia cronologicamente nuova , essendo arrivata all'utente il giorno stesso in cui è stata inserzionata o quasi , ha vissuto qualche piccolo trauma , quindi non è vendibile come "pari al nuovo" , come è stata descritta .
Sebbene immagino non siano fatti che pregiudichino la funzionalità della mobo la presenza di questi difetti mi lasciano un minimo di amaro in bocca , in quanto non me li sarei aspettati .
Old 27-02-2013, 15:07   #17
Luca72c
Senior Member

Quote:
Il corriere è passato qualche ora fa , devo fare i complimenti al venditore per l'ottimo imballaggio della scheda e per la sua grossissima cortesia .
È con grossissimo rammarico che debbo fare un appunto negativo , ovvero ho notato dei graffi vistosi sugli elementi di dissipazione , graffi che ho provato ad emulare con le mie unghiette , cosa che non ha sortito effetto , quindi devo dedurre siano profondi , ed altri graffietti sui bordi del pcb , che non destano preoccupazioni .
Inoltre manca la protezione del socket , e questo potrebbe crearmi dei problemi , dato che la mobo sarà installata fra qualche giorno ...
Insomma , sebbene la mobo sia cronologicamente nuova , essendo arrivata all'utente il giorno stesso in cui è stata inserzionata o quasi , ha vissuto qualche piccolo trauma , quindi non è vendibile come "pari al nuovo" , come è stata descritta .
Sebbene immagino non siano fatti che pregiudichino la funzionalità della mobo la presenza di questi difetti mi lasciano un minimo di amaro in bocca , in quanto non me li sarei aspettati .
Mi dispiace molto per i difetti che riferisci, ti assicuro che - come hai potuto constatare tu stessa - io la confezione speditami dall'assistenza MSI (con l'indicazione "sostituita in garanzia") non l'avevo neanche aperta ed era ancora sigillata, per quello non mi ero accorto di niente! Così come avrai constatato che sono un tipo preciso... Tra l'altro sono vent'anni che installo e modifico PC e non mi metto certo a graffiare le schede madri come un ragazzetto alle prime armi!
La scheda la consideravo nuova perchè davo per scontato che la MSI mi avesse rimandato una scheda fresca di produzione, come mi è successo altre volte con altri prodotti sostituiti in garanzia. Mi meraviglio molto che una ditta rinomata come la MSI abbia certe cadute di stile...
In ogni caso, mi assumo le mie responsabilità: fammi sapere se intendi recedere dall'aquisto e ti restituirò la cifra pagata.

Ultima modifica di Luca72c : 27-02-2013 alle 15:10.
Old 27-02-2013, 15:32   #18
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Mi dispiace molto per i difetti che riferisci, ti assicuro che - come hai potuto constatare tu stessa - io la confezione speditami dall'assistenza MSI (con l'indicazione "sostituita in garanzia") non l'avevo neanche aperta ed era ancora sigillata, per quello non mi ero accorto di niente! Così come avrai constatato che sono un tipo preciso... Tra l'altro sono vent'anni che installo e modifico PC e non mi metto certo a graffiare le schede madri come un ragazzetto alle prime armi!
La scheda la consideravo nuova perchè davo per scontato che la MSI mi avesse rimandato una scheda fresca di produzione, come mi è successo altre volte con altri prodotti sostituiti in garanzia. Mi meraviglio molto che una ditta rinomata come la MSI abbia certe cadute di stile...
In ogni caso, mi assumo le mie responsabilità: fammi sapere se intendi recedere dall'aquisto e ti restituirò la cifra pagata.
Confrontandomi con un utente del forum di cui ho estrema fiducia sto pensando si tratti di un fatto premeditato . Pertanto chiedo l'intervento della moderazione .

Ultima modifica di Reby92 : 27-02-2013 alle 15:48.
Old 27-02-2013, 16:13   #19
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
inizio col chiedere di rilassare un po' i toni.. pensare a premeditazione? e perchè? perchè l'utente preciso ha fatto e inviato le foto del pacco, e ti abbia dato informazioni su come controllare il tutto? faccio così anch'io quando spedisco oggetti di un certo valore, in modo che il destinatario possa accorgersi di eventuali "problemi di trasporto" prima ancora di ritirare il pacco

il venditore ha già chiesto se vuoi restituire l'oggetto, con riaccredito della cifra, sta a te decidere (lui potrà sempre rivalersi sull'assistenza, senza rimetterci quattrini)
Old 27-02-2013, 16:49   #20
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
inizio col chiedere di rilassare un po' i toni.. pensare a premeditazione? e perchè? perchè l'utente preciso ha fatto e inviato le foto del pacco, e ti abbia dato informazioni su come controllare il tutto? faccio così anch'io quando spedisco oggetti di un certo valore, in modo che il destinatario possa accorgersi di eventuali "problemi di trasporto" prima ancora di ritirare il pacco

il venditore ha già chiesto se vuoi restituire l'oggetto, con riaccredito della cifra, sta a te decidere (lui potrà sempre rivalersi sull'assistenza, senza rimetterci quattrini)
chiedo scusa , ma tendo a precipitare .
nella segnalazione ho inserito la mail inserita dall'utente poco prima che il pacco partisse , cui sono linkate alcune foto delle condizioni dell'oggetto.
lo scatolo della mobo come si può vedere è aperto , la mobo è impacchettata dentro una bustina antistatica generica , tra l'altro NON sigillata , diversamente da come riferisce l'utente ( è la stessa che ho sotto mano ora ) , chiusa solo con un nastro adesivo di colore nero , facilmente riposizionabile .
Mi sembra strano che un utente meticoloso e disponibile nel rilasciare foto di tutto il package esterno alla mobo , ma abbia omesso di fare foto della stessa estraendola da una bustina antistatica non sigillata .
Questa circostanza mi è parsa strana , e quindi ho preferito chiedere l'intervento della moderazione .
Per quanto riguarda il recesso, mi creerebbe qualche disagio, ma se il venditore lo dovesse preferire al rimborso parziale credo che debba essere lui ad accollarsi entrambe le spese di spedizione, visto che l'oggetto è stato venduto per perfetto e perfetto non è. la mancanza è stata sua, e non credo sia giusto che io debba rimetterci soldi senza avere il prodotto. direi che è il caso di attendere la prova di funzionamento, dopo la quale vedremo di concordare un rimborso parziale equo, sempre che il venditore sia disponibile a questa soluzione.
Ringrazio per la pazienza della moderazione .
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL