|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
|
SSD o HD
Ho un quesito da porvi.
Avrei intenzione di riassemblare una macchina, diciamo uso, office e cose del genere, ero partito con la scelta del disco del S.O. con una SSD Samsung, ma poi leggendo vari 3d mi sono un attimo ricreduto. Ora, secondo voi prendereste un Samsun 840 pro da 256g o ho WD 1G caviar black..... Ogni consiglio è bene accetto, grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
comunque per l'uso "modesto" che ne farai, io punterei su un ssd più economico ma di pari affidabilità come il crucial M4. il modello da 128Gb lo trovi a 90-95€, quello da 256GB a 160€ Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 19-02-2013 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
|
Diciamo subito che non sono molto informato su questo componente, ma mi sembra di aver capito, che come gestione sia assai diversa da un normale HD, che è sempre meglio evitare contine scritture e cancellazioni, che si deve lasciare parte del disco dedicata alla "rialocazione", e via dicendo.
Dato che avao intenzione di rifare una nuova macchina e non ho nessuna fretta, volevo scegliere il tutto anche con consigli da chi è piu esperto. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
eccoti maggiori info
Tutto sugli SSD di Pess |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.